VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/04/2015: Teatro. “Crimini del cuore”. Giovedì il terzo appuntamento della stagione di prosa “Teatr’insieme” di Rotary e Comune

Aprile 22
11:20 2015

VOGHERA – “Crimini del cuore” è il titolo del prossimo appuntamento in cartellone per la stagione teatrale di Voghera, terzo appuntamento della stagione di prosa “Teatr’insieme” organizzata dal Rotary e dall’assessorato alla cultura.

LO SPETTACOLO

Tre donne, tre personalità diverse, tre storie differenti ma un’unica, profonda, incapacità di vivere il quotidiano ed affrontare se stesse. In “Crimini del cuore”, le tre sorelle Magrath, come quelle di Cecov, si ritrovano insieme nella vecchia casa di famiglia nel Mississipi, nel giorno del compleanno della maggiore delle tre, per cercare di salvare Beth, la più giovane, dall’ergastolo per aver sparato al marito. Queste le premesse per una vicenda intensamente umana che svela le contraddizioni di una società ancora pesantemente dominata dagli uomini attraverso il disagio di vivere di tre donne che, nonostante abbiano scelto di seguire strade diverse, si scoprono sole e prigioniere della propria sofferenza. Il ritrovarsi in un ambiente familiare carico di ricordi e di attese, nel clima represso della remota provincia americana, fa riemergere in ciascuna delle protagoniste le radici del proprio disagio e ripercorrere, non senza dolore, i propri errori per ritrovare, alla fine, una nuova dimensione di sé e ridare voce alle speranze da tempo sopite.

La pièce valse all’autrice Beth Henley il Premio Pulitzer per il teatro, il premio dei critici di New York ed un Academy Award per la versione cinematografica che ne venne tratta con la regia di Bruce Beresford. L’allestimento che vedremo a Voghera, presenterà sotto i riflettori un cast di validi professionisti, guidati dalla direzione esperta del regista Marco Mattolini,: Benedicta Boccoli in primis, insieme a Fulvia Lorenzetti, Paola Bonesi, Cristina Fondi, Marco Casazza e Leonardo Sbragia.

ROTARY E COMUNE INSIEME

Lo spettacolo, che andrà in scena al Teatro San Rocco di Voghera giovedì 23 aprile p.v., è il terzo appuntamento della stagione di prosa “Teatr’insieme” organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dal Rotary Club di Voghera con una fortunata collaborazione che, per il secondo anno, riesce a mantenere viva in città l’esperienza unica della rappresentazione teatrale dal vivo.

LA SCHEDA

Giovedì 23 aprile

Teatro San Rocco – P.zza Provenzal 5, Voghera

Ore 21:15

Prevendita biglietti:

Agenzia Viaggi Gianotti – via Ricotti n. 10, Voghera

Biglietti:

Posto unico intero: 20,00 Euro

Ridotto ragazzi e studenti: 12,00 Euro

Per informazioni:

Ufficio Cultura – Tel. 0383 33631.6/.9 cultura@comune.voghera.pv.it

Ass. «Chi è di scena» – Cell. 338 9390381 chiediscena.voghera@gmail.it

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM