VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/04/2015: Elezioni. Mancano i comizi vecchio stile. Politica paurosa? Il commento di un lettore

Aprile 03
09:36 2015

VOGHERA – Pubblichiamo la lettera del nostro navigante Antonio Montagna, che rimpiange i vecchi comizi di piazza (l’ultimo che si ricordi in città è quello di Grillo del 2010, cui si riferisce la foto), sostituiti da incontri al chiuso per pochi intimi.

”Caro direttore, anzitutto buona sera, e ben trovati. Siamo ormai prossimi alle elezioni comunali per il rinnovo della giunta vogherese, sui giornali locali circolano notizie sui candidati, sulle possibili alleanze, poco per la verità sui progetti da proporre, come se la lista, magari con un diverso
ordine di scrittura, fosse sostanzialmente la stessa.

Trovo quest’anno, a differenza delle altre tornate elettorali, piuttosto vaga la propaganda politica. Quest’anno, fino ad ora, nessun comizio, i candidati hanno preferito proporsi chi in “aperitivi letterari”, chi in incontri in locali angusti, dove ci sono posti disponibili, chi con qualche “banchetto” stile mercato sotto i portici. Nessuno che abbia, come accadeva negli anni passati, tenuto un comizio vecchio stile, in piazza duomo o del castello, per farsi conoscere dai propri probabili elettori.

La cosa mi fa riflettere: hanno così poco da dire o mancano del coraggio di affrontare una platea che non necessariamente è composta da persone compiacenti? Oppure sono così “scarsi” da avere una fobia verso le masse? Mah…”

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia