VOGHERA 02/04/2015: Altri raid dei ladri in città. Due tentativi solo la notte scorsa. Nel fine settima molti altri i colpi messi a segno
VOGHERA – Ancora raid ladreschi in città. Gli ultimi (fortunatamente solo tentati), emersi grazie alle segnalazioni dei nostri lettori, proprio ieri sera. Un primo tentativo di furto è avvenuto in un palazzo di via Zanardi. Alcuni uomini hanno tentato di entrare nello stabile scassinando la porta finestra. Qualcuno però li ha sentiti e, accendendo le luci, costretti a scappare.
Un secondo tentativo è stato fatto invece in via Goito. In questo caso ad agire sono stati due uomini. Anch’essi non appena sono stati scoperti si sono dati alla fuga. In tutti e due i tentativi sono state chiamate le forze dell’ordine, anche se, una volta giunte sul posto, non hanno potuto far altro che raccogliere le testimonianze dei residenti.
Dai furti tentati a quelli andati segno.
Come è accaduto al Palazzetto dello sport nel fine settimana, preso di mira per l’ennesima volta. I ladri questa volta, dopo aver scassinato le serrature (l’impianto comunale gestito da una società sportiva non ha allarmi), hanno rubato soldi e strumentazioni di una scuola di ballo.
Sempre nel fine settimana i ladri hanno effettuato raid in molte abitazioni. Le zone colpite vanno da via Mazzucca, a via Manzoni, a via Kennedy, a via Tortona, a via Modigliani.
In molti casi i ladri oltre alla refurtiva trovata in casa hanno provocato danni ingenti alle finestre e alle porte che hanno pesantemente attaccato pur di violarle.
Commenti