VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/04/2015: Piazza San Bovo. Aquilini sonda genitori e nonni. “Quel parco giochi non ha risolto il problema della sicurezza”

Aprile 01
17:43 2015

VOGHERA – “Il parco giochi non ha risolto il problema sicurezza di piazza San Bovo”. A sostenerlo il candidato sindaco Fabio Aquilini dell’Italia del Rispetto.

“Sono stato contattato da alcune mamme per sensibilizzare la città sul problema del parco giochi di pza San Bovo – spiega Aquilini -. Mi sono recato sul posto e ho intervistato genitori e nonni per sondare il problema. Quel che è emerso è che ad oggi i bambini devono assistere a scene (appena fuori dal parco giochi, nei vicini giardini) che possono impressionare la loro sensibilità”.

Aquilini si riferisce a sbandati che qualche volta orinano vicino alle piante, o alle frequenti liti fra i frequentatori della vicina mensa per poveri e per i senzatetto.

Tutte cose che c’erano anche prima e che sono rimaste.

“Le interviste da me fatte – sottolinea Aquilini – dimostrano che la creazione del parco in sé non ha risolto la questione della sicurezza della zona e che quando si e scelto di farlo si doveva pensare di intervenire pesantemente con un piano almeno a tutela dei bambini… mentre forse si è pensato che fosse il parco a risolvere il problema”.

Aquilini conclude ringraziando “tutti coloro che hanno raccontato queste storie di quotidiano disagio. Nella speranza che questa azione possa apportare dei cambiamenti in merito alla sicurezza e alla dignità sociale”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia