VogheraNewsPavia

RETORBIDO 17/04/2015: Grande impegno della Biblioteca Litubium per incentivare la lettura

Aprile 17
11:12 2015

RETORBIDO La Biblioteca Litubium di Retorbido, dallo scorso settembre a oggi si è resa protagonista di varie iniziative culturali per promuovere la lettura e per offrire qualcosa di nuovo ai suoi cittadini.
La stessa biblioteca si è arricchita di un “angolo bimbi” completamente dedicato alla lettura dei più piccoli e tutto il patrimonio librario è stato riordinato ed ampliato.

“Sono stati acquistati nuovi libri che vanno incontro all’interesse dei lettori più affezionati ma anche ai novelli lettori entusiasti di frequentare la biblioteca non solo per prendere in prestito i libri – spiega la Biblioteca -. Ogni venerdì, infatti, la biblioteca apre ai giovani studenti per svolgere attività di studio e di lettura (lo scopo di questi pomeriggi, come sostengono le volontarie che seguono tale iniziativa, è incentivare e promuovere la lettura nei ragazzi)”.

Presto verranno anche organizzate altre letture animate per i bambini e sarà possibile una collaborazione biblioteca-scuola per approfondire, in modo divertente e stimolante, gli argomenti di studio trattati in classe.

Un giorno alla settimana, i piccoli studenti potranno consultare e toccare con mano tutti i libri di loro interesse, seguiti dalle maestre e aiutati dalle volontarie sempre presenti.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia