VogheraNewsPavia

BAGNARIA 22/04/2015: Sarà ripristinata la viabilità del Rio Castello-Capinera

Aprile 22
11:37 2015

BAGNARIAA giorni a Bagnaria sarà ripristinata la viabilità sulla strada facente parte della Viabilità Agro Silvo Pastorale denominata Rio Castello-Capinera.

“La strada sebbene faccia parte della viabilità minore è molto importante, poiché è la seconda arteria disponibile oltre a quella che sale dalla frazione Spizzirò ( che porta al deposito dell’acquedotto comunale a servizio del Capoluogo ed ad un’abitazione privata)”, spiega il sindaco Mattia Franza.

Lo scorso inverno uno smottamento franoso, aveva interrotto la viabilità in due tratti con il conseguente cedimento della carreggiata.

“L’intervento sarà realizzato grazie all’ASM Voghera SpA – prosegue il sindaco – mediante la posa di palizzata in legno di castagno a sostegno della carreggiata. Successivamente verrà sistemato il piano viario della carreggiata in ghiaia, realizzando opportuni canali di scolo per le acque meteoriche a monte”.

Sempre in tema di servizio idrico il Comune della Valle Staffora ha chiesto all’Azienda vogherese di effettuare come da contratto, la pulizia dei depositi acquedottistici presenti sul territorio. “Ci hanno garantito che il servizio verrà svolto nelle prossime settimane dandone avviso con qualche giorno di anticipo alla popolazione”, precisa il sindaco.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia