VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/03/2015: Elezioni. La Lega candida Pastore e si coalizza con Fratelli d’Italia e Scegli Voghera

Marzo 27
09:16 2015

VOGHERA Il quadro del centro destra in vista delle elezioni comunale di maggio comincia a comporsi. Dopo che la Lega Nord ha deciso di non correre con il candidato ufficiale di Forza Italia (Carlo Barbieri) e di proporre un suo candidato sindaco, nella figura di Emanuela Pastore, inizia a delinearsi meglio la cordata di cdx che parteciperà alle elezioni.

Nella giornata di ieri alla Lega si sono infatti aggiunti Fratelli d’Italia guidati da Vincenzo Giugliano e la lista civica/associazione culturale “Scegli Voghera”, guidata dall’ex assessore azzurro William Tura e da Andrea Bertelegni (nella foto rispettivamente il primo a sx e l’ultimo a destra) .

“Siamo molto contenti di questa sinergia perché fornisce l’opportunità di concretizzare progettualità positive per i cittadini vogheresi” dichiara William Tura, che aggiunge: “con Lega e Fratelli d’Italia stiamo condividendo da tempo un percorso comune e ci eravamo detti pronti a fare qualcosa insieme per non perdere contatto con un elettorato di cdx disorientato dall’incapacità di trovare una sintesi su una candidatura credibile e unitaria che sfugga alle logiche delle scelte calate dall’alto”.

“Questo risultato incredibile – afferma Andrea Bertelegni – conferma l’eccezionale lavoro di tutto il gruppo “Scegli Voghera” di cui sono realmente onorato di far parte. Stimoli e idee continui, cibo per la mente”.

Sul lato non di sinistra degli schieramenti politici iriensi, e fra gli appartenenti alla coalizione uscente, dunque non resta che attendere le scelte dell’ala di FI che fa capo al dissidente Aurelio Torriani e quelle dell’Udc. Partito quest’ultimo che, disintegrata l’attuale realtà governativa, potrebbe corre da solo.

(foto piccola: Emanuela Pastore)

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia