VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/03/2015: Conto alla rovescia per la riapertura della rotonda Nenni. Nella conca fervono i preparativi per l’arrivo delle nuove maxi pompe

Marzo 26
09:53 2015

VOGHERA – Gran via vai alla rotonda Nenni. Dopo tanto tergiversare e lunghe attese sono iniziati i lavori per il potenziamento delle pompe utili a tenere asciutta la grande conca che sorge sotto un tratto della tangenziale nord.

Sul posto la protezione civile provinciale e quella cittadina, che da oramai più di 30 ore stanno azionando h24 un’idrovora da 6000 mc al minuto, posta in aiuto alle 2 già presenti (anch’esse da 6mila metri cubi) ma divenute insufficienti a causa dell’innalzamento della falda.

Da ieri fino a questa mattina sul cantiere si sono succeduti i due responsabili della PC provinciale Marco Feltri e Marino Scabini. Con loro il responsabile di quella vogherese Giuseppe Carbone e i volontari vogheresi (questa mattina erano in servizio Andrea Laneri e Pietro Re).

Seguito dagli uffici dei Lavori pubblici di Voghera, il progetto prevede l’installazione di due idrovore da 12mila mc (fornite dall’Asm e il cui arrivo è previsto per domani mattina).

Nel frattempo sono in corso i preparativi, tra cui il potenziamento della linea elettrica, con relativa stesura di nuovi cavi e sostituzione del quadro elettrico.

I tecnici assicurano che con questa soluzione la rotonda dovrebbe restare asciutta, anche se per avere un’opera “ideale” occorrerà costruire una “stazione di pompaggio” capace di calcolare l’altezza della falda e quindi guidare meglio il lavoro delle idrovore.

 

 

LEGGI ANCHE

VOGHERA 17/02/2015: Svincolo Nenni completamente chiuso. A breve un intervento semi-risolutore. La novità però sta nella soluzione definitiva. Si tratterebbe di un “Scudo anti-acqua” sulla rotonda. Un piano che VogheraNews.it è in grado di anticipare

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Marzo: 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM