VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/03/2015: Furti da Pedretti. Individuato uno dei ricettatori dei profumi rubati sfondando le vetrate del negozi (Guarda il VIDEO del colpo)

Marzo 17
18:23 2015

VOGHERA La Polizia di Alessandria ha individuato uno degli uomini legati agli innumerevoli colpi messi a segno negli ultimi anni alla Profumeria Pedretti di Voghera (nei pressi della rotonda Colussi).

La polizia oggi ha dato esecuzione a 7 ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Alessandria che riguardano altrettante persone, di cui 6 di nazionalità rumena e 1 italiana, ritenute responsabili, a vario titolo, di reati contro il patrimonio, avvenuti durante tutto l’arco del 2013, in danno di esercizi commerciali, negozi e abitazioni delle province di Alessandria e Pavia.

Fra queste c’è anche un romeno di 30 anni, residente ad Alessandria, accusato del reato di ricettazione, “in quanto acquistava – scrive la polizia – consapevole della provenienza delittuosa, numerosa provento di un furto aggravato avvenuto nel novembre 2013 ai danni della profumeria “Silvio Predetti Profumi”. (VEDI VIDEO)

Dall’analisi e dalle modalità operative, gli operatori della Squadra Mobile Alessandrina hanno intuito che l’intero gruppo criminale operava in maniera disomogenea ma con una continuità temporale connessa alle proprie esigenze personali.

 Tutti i soggetti destinatari delle misure, non svolgevano nessuna attività lavorativa e si sostentavano esclusivamente dalla capitalizzazione dei precedenti reati indicati.           

Ricordiamo che la ditta Pedretti nel giro di pochi anni è stata presa d’assalto almeno una decina di volte. In uno dei colpi vennero asportati circa 46.000 euro di profumi. I ladri come si vede dal video, erano soliti introdursi nella profumeria in maniera violenta, sfondando la vetrina di accesso mediante l’utilizzo di auto usate come “ariete”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia