VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/03/2015: Scuola.“Un poster per la pace”. Premiati gli alunni della Plana

Marzo 11
10:31 2015

VOGHERASabato 7 Marzo alla presenza del dirigente Marzio Rivera, del presidente del Lions Club Voghera Host dott. Claudio Cignatta, degli alunni e dei professori della scuola secondaria di primo grado “Plana” e dei familiari, si è tenuta la premiazione degli alunni che si sono classificati ai primi posti nel concorso “Un Poster per la pace” indetto, come ogni anno, dal Lions Club International e che quest’anno ha avuto come tema: “Pace, Amore e Comprensione”.

Il Prof. Antonio Zinni, rappresentante del Lions Club Voghera Host e Presedente della Commissione Valutatrice, nell’introdurre l’evento, ha ricordato, con orgoglio, l’impegno con cui il Lions Club Voghera Host sponsorizza, da ormai più di un decennio, questa significativa iniziativa internazionale che vuole incoraggiare i giovani di tutto il mondo, con il supporto di Professori, genitori e amici, ad esprimere la loro visione e la loro idea di pace.

Significativo è stato l’intervento del dirigente Rivera che ha ricordato ai presenti come sia importante costruire quotidianamente la pace, trasmetterla costantemente agli altri, in famiglia, a scuola, nel tempo libero.

Da ultimo il Presidente del Lions Club Voghera Host, dott. Claudio Cignatta, ha ricordato quanto importante sia stato il fatto che ragazzi dagli 11 ai 13 anni abbiano avuto l’occasione di esprimersi e di confrontarsi sul valore della pace, dell’amore e della comprensione e di riflettere sull’importanza che tali valori hanno nella quotidianità di ciascuno.

Vincitrice del concorso è stata Marianna Ascagni della Classe 3^I il cui lavoro è stato inviato al Concorso Internazionale.

Sono risultati 2° classificata Vivana Zupi della Classe 3^E, 3° classificata Denise Forenza della classe 3^G, 4° classificata Sarah Burns della classe 3^H e 5° classificata Roberta Rossana Iantschi della classe 3^G.

Gli studenti German Rodriguez Castro Facundo della 3^I, Irene Rizzo della 3^D, Riccardo Ingrasci della 3^E, Sheilina Rittoo della 3^L e Riccardo Kaja della 3^B hanno ricevuto una menzione speciale dalla Commissione valutatrice.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia