VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/03/2015: Partenza in rosa per il candidato del centro-sinistra Ghezzi

Marzo 10
11:20 2015

VOGHERAEsordio in rosa per la campagna elettorale di Pier Ezio Ghezzi e del centro-sinistra vogherese. Un nutrito numero di sostenitori ha accolto il candidato in uno storico locale di Via Emilia, per l’aperitivo solidale “Parole e musica al femminile”.

L’esordio con voce e chitarra della bravissima Roberta Mori è tutto un programma: “Todo cambia”, di Mercedes Sosa, dedicato al percorso di un candidato e di una squadra che da mesi stanno lavorando al progetto di rinascita della nostra città.

È stata poi la volta di Cristina Boffelli, presidentessa di C.H.I.A.R.A., che ha parlato dell’impegno della sua associazione a sostegno delle donne che subiscono violenza. A C.H.I.A.R.A. è stato devoluto il ricavato dell’iniziativa, a suggellare l’inizio di una costruttiva collaborazione volta alla quotidiana conquista della parità di genere contro ogni forma di violenza.

A seguire, Federica Scarrione ha dialogato con Viviana Gabrini, autrice per “Primula Editore” di “I fili di Arianna”: un intrigante percorso letterario in un universo femminile ora tenero, ora nevrotico, diabolico, ironico. Che Viviana intinga la penna nel miele o nel vetriolo, tutto sono le sue donne tranne che convenzionali, come ha garbatamente sottolineato la stessa Scarrione.

E infine Roberta con la sua chitarra ha eseguito pezzi popolari di donne che hanno combattuto per l’orgoglio e le tradizioni delle loro terre.

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto bisogno di mostrare altro che la loro intelligenza”, disse Rita Levi Montalcini… e la loro creatività, aggiungiamo noi dopo questo 8 marzo gioioso e solidale.

PARTECIPA AL SONDAGGIO

Il candidato sindaco del PD Pier Ezio Ghezzi ricorda anche di aver lanciato un capillare Questionario/Sondaggio da sottoporre alla popolazione per capirne esigenze e priorità.

Il Questionario, suddiviso in 13 aree tematiche, verrà utilizzato per allestire il programma definitivo

con il quale il Pd correrà alle elezioni comunali di Maggi 2015

Il Questionario/Sondaggio è diffuso in modalità cartacea in 5000 copie tra le famiglie, nei luoghi di lavoro, nelle associazioni, nei punti di distribuzione nel giorni di mercato. Ma è anche disponibile in una comoda e veloce versione internet.

COME VOTARE IL SONDAGGIO: SEGUI QUESTO LINK

http://pierezioghezzi.it/index.php/questionario/take_survey/1-questionario-sui-bisogni-della-città
Il sondaggio è aperto a tutta la popolazione vogherese senza distinzione di area politica d’appartenenza.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia