VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/03/2015: Sanità. Gallotti e Garofoli (Pd): “Tanti problemi mai risolti all’ospedale iriense”

Marzo 07
19:08 2015

VOGHERA Pubblichiamo l’intervento di Roberto Gallotti, Consigliere Comunale e Capogruppo PD e Enzo Garofoli, Consigliere Comunale e Coordinatore del Circolo PD Voghera, in tema di sanità vogherese

“Prendiamo atto delle forti critiche espresse dall’Assessore Regionale Melazzini nei confronti della Dr.ssa Troiano per una gestione dell’Azienda Ospedaliera Provinciale: una gestione che ha lasciato sul tappeto, irrisolti, molti problemi e criticità nelle varie realtà Ospedaliere.

Crediamo alla buona fede ed all’impegno personale dell’assessore Melazzini, ne condividiamo le affermazioni ma, per quanto riguarda il nostro Ospedale, vorremmo ricordare che stiamo parlando di problematiche sollevate periodicamente ormai da anni, senza mai vedere sbocchi anche parzialmente positivi.

Ricordiamo alcune delle criticità più volte segnalate:

  1. Mancata attivazione stroke Unit (Ictus), il vero scandalo per le risorse impegnate (oltre 300.000 Euro) rispetto ad un servizio che rientra negli obiettivi regionali mancata attivazione della guardia anestesiologica, obbligatoria per legge per la presenza del punto nascita e per il DEA
  2. Pronto soccorso con carenza di personale che non permette una corretta gestione della camera di 1.a osservazione oltre che creare in certe situazioni forti tensioni e lunghe attese per coloro che attendono di essere presi in visione
  3. Mancata riorganizzazione del servizio di Gastroscopia estendendo il servizio alle 24 h
  4. Mancata soluzione dei problemi relativi alla cardiologia in particolare all’Emodinamica d’urgenza
  5. carenza sistematica di personale in pressoché tutti i reparti e la stabilizzazione o rinnovo dei contratti a tempo determinato del personale medico e del comparto.

Ripetiamo, crediamo all’Assessore Melazzini, che sicuramente comprende anche dal punto di vista professionale la consistenza dei problemi sollevati, ci siamo trovati sulla stessa linea oltre due anni fa nel corso di un Consiglio Comunale aperto, da noi richiesto insieme alle altre forze di opposizione, che faceva seguito ad altre precedenti nostre iniziative: è doveroso affermare che alle affermazioni di principio non sono seguite attuazioni pratiche.

Il Consiglio Comunale alcuni mesi fa faceva rilevare alla Regione, con una Mozione, il proprio malcontento per la mancata attenzione dell’Azienda Ospedaliera per le criticità segnalate; presenteremo in questi giorni una mozione che ribadisca che il malcontento è rimasto invariato.

Detto dell’Assessore Melazzini, resta da capire quali siano le reali intenzioni dell’Assessore competente in materia, Mantovani, che ha dichiarato di essere a conoscenza della situazione ma del quale non si capiscono le reali intenzioni.

Se concorda con le critiche di Melazzini dovrebbe fare un’analisi approfondita, anche alla luce delle posizioni espresse dalle organizzazioni sindacali, rispetto all’operato gestionale di questi ultimi anni della Direzione dell’Azienda Ospedaliera e dei risultati ottenuti, traendo le uniche conseguenti conclusioni possibili. O siamo di fronte al noto gioco delle tre carte?”, concludono Roberto Gallotti ed Enzo Garofoli.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia