VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/03/2015: Il Pd apre la campagna elettorale. Il candidato Pier Ezio Ghezzi punta sulla “Partecipazione”. “Distribuiremo anche un questionario ai singoli cittadini per capire esigenze e priorità”

Marzo 02
18:29 2015

VOGHERA Mentre il centro destra è intento a litigare su chi sarà il candidato sindaco alle amministrative di maggio, dopo una breve “rodaggio” e l’assetto della motore (leggi Primarie), il Partito Democratico di Voghera parte in quarta con la campagna elettorale.

Lo fa con un corposo e complesso pacchetto di azioni che avranno come punto qualificante la “partecipazione” della cittadinanza alla stesura del programma del candidato Pier Ezio Ghezzi, intento ambizioso che si realizzerà attraverso un questionario diffuso fra i residenti.

Tre i piani su cui il Pd iriense sta alacremente lavorando, così come illustrato questo pomeriggio in conferenza stampa dal candidato sindaco e dal segretario cittadino Enzo Garofoli.

La preparazione delle liste (“Su cui siamo a buono punto. Saremo pronti fra una decina di giorni”, ha detto Ghezzi).

La preparazione del Programma. E terzo, la visibilità in città del partito e delle sue proposte attraverso eventi, convegni e distribuzione di materiale di comunicazione.

Ed è a cavallo di queste ultime due fasi che si inserisce il connotato “partecipativo” della corsa elettorale del Pd iriense.

UN QUESTIONARIO PER CAPIRE IL “SENTIMENT” DEI VOGHERESI

“Abbiamo definito il programma: ‘linee programmatiche’ perché vogliamo che sia un programma condiviso con la città – ha spiegato Ghezzi -. Ciò significa che la proposta… l’offerta politica del Partito Democratico, si confronterà con i portatori di interessi della città: organismi istituzionali, sindacati, associazioni di categoria, imprenditori, associazioni di volontariato e, per la prima volta nella storia di Voghera, con i singoli cittadini”.

Nasce da questa volontà la creazione di un questionario che verrà ampiamente diffuso fra i residenti. Un questionario/sondaggio creato, come sottolineato ancora in conferenza, “per capire il loro punto di vista sulle  priorità e sulle problematiche più importanti di Voghera e su cui poi noi concentrare azione e programma”.

Il questionario sarà suddiviso in aree tematiche.

“Si tratta di 13 aree che noi riteniamo essere topiche per la vita dei residenti e per la vita della città – ha chiarito Ghezzi -. Aree sulle quale andremo a definire un’iniziativa tesa a valutare il sentiment dei vogheresi”.

UNA STOCCATA AL CENTRO DESTRA

“Non abbiamo la presunzione che il numero di copie distribuite o di risposte ricevute dalla rete rappresenti un campione statisticamente rilevante – ha precisato subito dopo Enzo Garofoli -. Non sarà ovviamente così. Ciò che vogliamo è avere un feeedback dalla popolazione: per metterci a disposizione della città ed avere una relazione più diretta con essa”.

Non sono mancati in conferenza stampa riferimenti agli avversari e qualche stoccata polemica.

“Non dovendo noi, diversamente dal centrodestra, discutere sulle poltrone e litigate su chi farà il sindaco, ci siamo dedicati al programma”, ha detto Ghezzi.

“A noi poco importa chi sarà, basta che ci dicano il nome – ha chiosato Garofoli -. Chiunque sarà comunque non cambierà il nostro programma e il nostro modo di fare campagna”.

IL QUESTIONARIO: DOVE E COME

Il Questionario intitolato “Il candidato sindaco del PD e del centrosinistra Ascolta la città” sarà diffuso in 5000 copie tra le famiglie, nei luoghi di lavoro, nelle associazioni, nei punti di distribuzione nel giorni di mercato. Inoltre sarà in rete nel sito internet del candidato (www.pierezioghezzi.it. area questionario)

Le “Aree tematiche” oggetto dell’indagine saranno:

Sicurezza, Servizi Sociali, Giovani, Strade, Circolazione, Vivibilità, Commercio e Attività Produttive, Cultura, Tempo libero e Sport, Scuola, Innovazione, Pendolari, Sanità.

La Raccolta dei questionari (oltre che direttamente in rete) avverrà in cinque punti della città:

  • Sede Partito Democratico Via Depretis, 16
  • SOMS; Via XX settembre, 42
  • AUSER Via Fam. Cignoli, 1 – piazzale piscina coperta —
  • Camera del Lavoro Via xx settembre 112
  • Bar Medagliani Via Emilia 112

 

Elezioni comunali 2015: Condizioni pubblicazione notizie da partiti e movimenti

https://www.vogheranews.it/wp/2014/10/elezioni-comunali-2015-condizioni-pubblicazione-notizie-da-partiti-movimenti/#sthash.JEjb5Mtn.dpuf

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM