VogheraNewsPavia

SANNAZZARO 08/03/2015: Uccide agricoltore con tre fucilate e poi si suicida. Tragedia oggi alle 13 in una cascina di frazione Buscarella. Vittima un agricoltore 60enne, freddato da un muratore 35enne, che poi si è tolto la vita

Marzo 08
20:36 2015

SANNAZZARO – Una lite per questioni di denaro, una discussione per un lavoro svolto il giorno precedente. Alla fine ha imbracciato il fucile e gli ha sparato tre colpi in pieno volto. Così Maurizio Varesi, 60 anni, ha perso la vita nel primo pomeriggio di Domenica  a bordo del suo trattore nel cortile della cascina della frazione Buscarella di Sannazzaro de Burgondi, dove risiedeva.

Poi Matteo Zanini, muratore 35enne, ha deciso di farla finita nei pressi del cimitero di Scaldasole: si sentiva braccato dai carabinieri, che gli stavano dando la caccia da ore anche con l’ausilio di un elicottero. Varesi non era sposato, viveva con il fratello, la cognata e due nipoti.

E proprio uno di questi nipoti è stato testimone oculare della drammatica scena ed ha avvertito subito i soccorritori e le forze dell’ordine. Maurizio Varesi, come detto, si trovava sulla cabina del suo trattore: ad un certo punto è stato raggiunto da Matteo Zanini: tra i due sarebbe sorta subito una discussione, quest’ultimo infatti rivendicava del denaro per alcuni lavori fatti in cascina il giorno precedente. Alla risposta piccata di Varesi l’uomo si è allontanato, per poi tornare dopo pochi minuti con un fucile: glielo ha puntato a poca distanza e gli ha sparato tre colpi al volto, uccidendo sul colpo l’agricoltore.

Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i soccorritori del 118 e della Croce d’Oro di Sannazzaro, la scientifica e la medicina legale. Mentre i carabinieri di Voghera e di Sannazzaro hanno subito iniziato la caccia all’assassino, terminata qualche ora più tardi vicino al cimitero di Scaldasole, dove Matteo Zanini aveva messo in atto l’ultimo gesto.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia