VogheraNewsPavia

PONTE NIZZA 05/03/2015: Ancora ladri a caccia di colpi facili in Valle Staffora. Martedì avvistata un’altra auto nera carica di malviventi. Alcuni sindaci ora emanano avvisi che invitano a stare in allerta

Marzo 05
08:29 2015

PONTE NIZZA – Pochi  giorni fa un sindaco della Valle Staffora, Mattia Franza, primo cittadino di Bagnaria, aveva emanato questo avviso pubblico.

“A seguito di furti che si sono verificati in alcune abitazioni del nostro comune, si invita la popolazione a fornire collaborazione alle forze dell’ordine segnalando con tempestività eventuali persone e/o veicoli sospetti al numero telefonico gratuito 112, oppure, durante l’orario di servizio, agli uffici municipali (0383-572001)”.

Passati neanche dieci giorni, l’altro ieri pomeriggio (martedì), è toccato al Comune di Ponte Nizza ricevere la sgradita vista dei “soliti ignoti”.

Il fatto è accaduto intorno alle 18 circa, a Casa Minchino, dove all’improvviso, quasi per caso, alcuni residenti hanno notato qualcosa di sospetto: come accaduto molte altre volte in zona, in quel momento nella frazione, in zona Villa Alpeggiani, era presente un’auto scura (una Golf) che si muoveva lentamente, a fari spenti, come se stesse cercando o controllando qualcosa.

Insospettiti, i residenti non hanno perso tempo, si sono affacciati, qualcuno è anche sceso in strada, e al tempo stesso hanno chiamato i carabinieri.

La mossa è stata quella giusta. Non appena sono stati visti, l’auto nera è corsa vai a grande velocità: segno evidente che a bordo c’erano dei malintenzionati (sembra 4) non persone qualsiasi.

Fortunatamente, pur nella concitazione del momento, qualcuno della frazione è riuscito a prendere la targa. Si è così scoperto, grazie ai carabinieri, che il mezzo era stato rubato poco tempo prima a Gropello.

Dopo questo ennesimo episodio è ancora più urgente che i cittadini, non solo della valle Staffora, stiano in allerta.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia