VogheraNewsPavia

BRONI 24/03/2015: Gran successo per l’edizione 2015 del Festival “Le Voci di Domani”

Marzo 24
09:38 2015

BRONISono state due serate indimenticabili quelle di venerdì 20 e sabato 21 marzo al teatro Carbonetti di Broni. Il teatro era gremito per l’edizione 2015 del Festival “Le Voci di Domani”, organizzato dall’omonima associazione, nata più di un anno fa per volontà di Paolo Salvaneschi e Deanna Mezzadra, figli di Mario Salvaneschi e Franco Mezzadra, con lo scopo di promuovere la musica tra i giovani e sostenere progetti benefici.

E’ stata un’edizione ricchissima, dedicata a Claudia Massoni, una giovane sposa prematuramente scomparsa alcuni anni fa, in cui gli assoluti protagonisti sono stati i bambini e i ragazzi che hanno suscitato entusiasmo e commozione con la loro bravura e la loro preparazione.

Un festival di alto livello, a lungo preparato nei mesi prima, sotto la regia di Eleonora Stavar, che ha coinvolto molte persone che, come in una famiglia, hanno lavorato ognuno nei propri settori.

E venerdì e sabato i risultati non sono mancati.

All’inizio delle due serate una applauditissima sorpresa: il video dei ragazzi del “Volo”, i vincitori del Festival di Sanremo”, che hanno salutato le “Voci di Domani”.

Prestigiosi gli ospiti che hanno partecipato: la scuola di Ron “Una città per cantare” con Fabio Gangi, Eleonora Facchini, reduce dal successo del musical “Cercasi Violetta”, Daniele Ronda, il coro delle “Manos blancas” di San Vito al Tagliamento che, accompagnato dal coro delle Voci bianche di Reggio Emilia, ha offerto al pubblico un momento di forte emozione.

Due le giurie – una tecnica, formata da esperti del settore, ed una popolare – che hanno avuto l’arduo compito di “decidere” i vincitori delle tre categorie Baby, Junior e Senior.

Il podio per i Baby è andato a Michael Spezie con “Mamma Maria”, per i Junior a Matilde Segato con “Parte del tuo mondo”, per i Senior a Matilde Pasquini con “Canto anche se sono stonata”. Matilde Saulnier si è aggiudicata il premio “Teatro Carbonetti”, mentre ad Elisa Nonna è andato il premio “Franco Mezzadra e Mario Salvaneschi”, istituito dai loro famigliari, in segno di continuità tra passato e futuro.

Alcuni dei partecipanti del festival (Elisa Guagnini, Alessia Russo, Matilde Segato, Matilde Pasquini e Matilde Saulnier) andranno inoltre all’importante concorso “Le Vocine Nuove” di Castrocaro Terme”. Ad annunciarlo è stato il responsabile per la Lombardia del concorso Pierpaolo Volpi.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia