VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO TERME 26/02/2015: Donna derubata in pieno giorno in piazza Cornaggia. I carabinieri identificano e denunciano il presunto autore del colpo

Febbraio 26
17:11 2015

RIVANAZZANO TERME – I carabinieri di Rivanazzano, con una indagine lampo, hanno individuato il presunto autore del furto di borsetta avvenuto il 22 gennaio scorso in paese, nella centralissima piazza Cornaggia, ai danni di una donna di Tortona.

Si tratta di un 22enne ufficialmente residente nel comune di Orbassano ma spesso individuato all’interno dei campi nomadi del tortonese e dell’alessandrino. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per furto.

Come detto, i fatti risalgono a giovedì 22 gennaio scorso, quando la vittima, una 56enne, era intenta a caricare la spesa sulla sua Lancia Y.

All’improvviso, mentre trafficava con le borse e si sistemava per ripartire, un uomo le apriva di scatto la portiera destra, prendeva la borsetta appena posata sul sedile lato passeggero e si dileguava a bordo di un’auto.

In quel frangente la vittima riusciva a notare sia il modello dell’auto, una Golf di colore blu, sia i primi numeri della targa.

Grazie a quella prontezza, i carabinieri della locale Stazione, immediatamente avvertiti, hanno avuto del materiale “utile” su cui indagare.

Il resto, come ad esempio la direzione di marcia dell’auto del ladro, è avvenuto grazie alla visione delle telecamere presenti in paese.

Incrociando tutti i dati i militari sono giunti, prima a rintracciare con esattezza il mezzo usato per il furto – risultato di proprietà di una parente del 22enne – poi, anche grazie alla testimonianza della vittima circa le fattezze del malvivente, il presunto autore.

Il furto del 22 gennaio scorso è costato alla vittima i circa 180 euro in contanti presenti nel portafoglio. La 56enne di Tortona fortunatamente però è tornata subito in possesso della borsetta e del portafogli con tutti i documenti, trovati abbandonati alla periferia del paese, evidentemente lanciati dall’auto in corsa.

Ora la posizione del 22enne, denunciato in stato di liberà, sarà vagliata dall’Autorità Giudiziaria.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi