VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO: Ancora 13 Orsi della Luna morti ad Halong. Una firma può aiutare a salvare i superstiti

Febbraio 06
17:17 2015

Animal Asia Orsi della Luna PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Con un,ultim’ora Animals Asia comunica che altri 13 orsi sono morti nella fattoria della bile di Cau Trang, nella baia di Halong. Sale così a 18 il tragico bilancio degli esemplari morti in Vietnam dallo scorso novembre.
“Sono ora solo nove gli orsi che sopravvivono nell’allevamento di Cau Trang, al centro di una campagna internazionale di salvataggio. Siamo sotto shock, tristi e arrabbiati” scrive Animals Asia, che ha pertanto deciso di spostare il target della sua azione dalla sola Cau Trang a tutta la baia di Halong, chiedendo al Governo del Vietnam il rilascio dei 23 orsi presenti nell’area e il loro trasferimento presso la nostra riserva naturale di Tam Dao.

Per rendere più incisiva questa lotta è stata avviata una raccolta firme che ha ottenuto un vasto sostegno da parte dell’opinione pubblica internazionale, toccando in poco tempo le 80.000 firme che hanno portato a diversi risultati.

FIRMA PER SALVARLI

Ora però ne servono ancora. Per firmare la lettera ora vai link http://halong.animalsasia.org/savehalongbears/. Chi vuole può anche sostenere questa battaglia di civiltà facendo una donazione.
GLI ORSI DELLA LUNA
… sono orsi docili e timidi che in alcuni paesi dell’Asia vengono orrendamente torturati per estrarre loro la bile (per farne sedicenti medicinali tradizionali). Le povere bestie vengo segregate in gabbie piccolissime e gli vengono attaccate delle cannule da cui esce a bile. Questo trattamento prosegue fino alla morte per dolore e stress… salvo quando si riesce a liberali grazie all’impegno di associazioni come Animals Asia.

23 DA SALVARE

Nei tre allevamenti ancora attivi nella baia 26 orsi (specie in via di estinzione) su 49 sono morti. Sono 23 gli esemplari che restano in vita. Facciamo qualcosa per salvarli.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia