VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 26/02/2015: Pullman. La Provincia ha deliberato l’aumento delle tariffe del 4%

Febbraio 26
11:25 2015

PAVIA VOGHERA VIGEVANO Dal’1 marzo 2015 in provincia di Pavia scatterà l’aumento del 4% dei titoli di viaggio del trasporto pubblico locale interurbano. La decisione è stata approvata dalla Giunta provinciale come conseguenza della scelta di Regione Lombardia di ridurre del 3% le risorse assegnate alle Province e ai Comuni a titolo di contributo per la copertura dei contratti di servizio di trasporto pubblico e di aumentare del 4% le tariffe del sistema tariffario integrato regionale, compresi i titoli “Io Viaggio”.

“Si tratta di un aumento inevitabile – spiega l’Assessore alla Mobilità Paolo Gramigna – e che si è potuto contenere al 4% grazie al fatto che le minori risorse destinate al servizio sono state compensate da una riprogrammazione dei servizi, dalla diminuzione dei costi dei prodotti petroliferi e dalla riduzione dell’aliquota IRAP”.

“La Provincia di Pavia e i Comuni di Pavia, Sannazzaro de’ Burgondi, Stradella e Voghera – si sono comunque già attivati per calmierare gli effetti dei tagli di risorse avviando la procedura di gara per un nuovo affidamento del servizio pubblico di trasporto di ambito provinciale, che a partire dal gennaio 2016 potrà produrre ulteriori benefici al sistema, in termini di razionalizzazione ed efficientamento, derivanti da una gestione unica e coordinata delle reti interurbane, urbane e di area urbana, in coerenza agli indirizzi regionali” , sottolinea Gramigna.

Su tutte le linee di trasporto pubblico interurbano sono applicati i seguenti titoli di viaggio: biglietto ordinario di corsa semplice; documento di viaggio multi corse; abbonamento 5 giorni a vista; abbonamento settimanale a vista; abbonamento mensile a vista e abbonamento annuale a vista

(oltre ai titoli di viaggio regionali obbligatori agevolati e integrati: io viaggio in famiglia – spostamenti occasionali e abbonamenti; io viaggio ovunque in lombardia – giornaliero, bigiornaliero, trigiornaliero, settimanale, mensile, trimestrale e annuale; io viaggio ovunque in provincia – mensile )

La Provincia di Pavia (unica provincia lombarda), rende noto che “avvalendosi della competenza attribuita ai sensi dell’art. 20 dell’ex Regolamento Regionale n. 5/2002 ad emettere titoli di viaggio ulteriori e diversificati rispetto ai titoli di viaggio obbligatori: ha mantenuto in vigore l’abbonamento 5 giorni a vista, titolo più vantaggioso per la gran parte dei lavoratori e degli studenti che utilizzano il servizio pubblico di trasporto e che hanno l’attività lavorativa e scolastica organizzata dal lunedì al venerdì”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi