VogheraNewsPavia

PAVIA 09/02/2015: Arcigay Pavia. Le ragioni del nostro impegno nelle scuole

Febbraio 09
09:30 2015

PAVIA – Arcigay Pavia risponde al banchetto organizzato Sabato 7 febbraio di Forza Nuova in cui sono state raccolte firme, scrive Arcigay, “a difesa della famiglia e dell’innocenza dell’infanzia”, e “contro la teoria del gender” e “per contrastare gli interventi svolti dalle associazioni LGBT nelle scuole e affinché non si parli di omosessualità ai ragazzi”.
“Sono oramai diversi anni che Arcigay Pavia organizza incontri all’interno delle scuole pavesi, grazie anche a progetti sostenuti sia dall’amministrazione comunale sia da quella provinciale. I progetti sono frutto del lavoro di specialisti nell’ambito dell’educazione e della psicologia, e derivano da anni di esperienza all’interno dell’ambiente scolastico.

L’obiettivo di questi incontri è quello di sensibilizzare i ragazzi circa il tema dell’omosessualità – fornendo le corrette definizioni e contrastando gli stereotipi – e del bullismo tout-court – su come imparare a riconoscerlo e a contrastarlo nel modo corretto.

Si vogliono dunque dare ai ragazzi gli strumenti per poter riflettere ed elaborare una propria opinione, non di certo si vogliono imporre teorie o visioni: la fantomatica “teoria del gender” è difatti una invenzione di quelle stesse associazioni che si battono per contrastarla e nulla ha a che fare con i progetti che Arcigay Pavia porta avanti da anni, progetti il cui scopo è unicamente l’educazione alla differenze e al rispetto dell’altro – in un momento di profonda crisi e urgenza.

La necessità di progetti di questo tipo è evidenziata dalle stesse scuole e dagli stessi insegnanti, che di anno in anno continuano a contattarci e a chiedere il nostro aiuto, e dal numero crescente di casi di omofobia”, conclude arcigay.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia