VogheraNewsPavia

MORTARA 12/02/2015: Mi rubano il lavoro. Disoccupato tirava biglie contro gli extracomunitari

Febbraio 12
10:28 2015

MORTARA“Siete Italiani al 100 per 100? Se la risposta è sì, vi apro, altrimenti no!”. Con queste parole un disoccupato 53enne di Mortara ieri si è rivolto ai Carabinieri che gli suonavano alla porta di casa.

I militari erano lì per identificarlo e comprendere i motivi per cui poco prima, armato di fionda, aveva bersagliato, dalla finestra di casa, le autovetture parcheggiate in via Garibaldi.

I militari sono intervenuti su chiamata dei passanti e soprattutto degli automobilisti, che si erano visti arrivare le biglie addosso e andare in frantumi i finestrini delle vetture.

Dopo un breve appostamento i carabinieri hanno capito che il responsabile era il 53enne del 2° piano, e lo hanno sorpreso mentre  danneggiava le auto parcheggiate nella via, in particolare quelle poste all’esterno di un negozio etnico.

Raggiunto in casa, l’uomo è stato trovato in possesso di 200 sfere metalliche; un arco con relative frecce ed una carabina ad aria compressa.

Sulle cause del comportamento, per altro già emerse nel momento di rispondere al citofono con quella frase, è emerso come il 53enne volesse colpire solo le auto dei cittadini extracomunitari. L’uomo (ex dipendente di una ditta tessile) oltre a proclamarsi nazionalista e si è giustificato dicendo di avercela con gli extracomunitari perché che sottraggono occasioni di lavori agli italiani.

I Carabinieri del capitano Rocco Papaleo lo hanno denunciato per il reato di danneggiamento aggravato dalle finalità di discriminazione razziale.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia