VogheraNewsPavia

MORTARA 10/02/2015: Topi d’appartamento. Ladri di pannolini e alimentari. Spacciatori di hashish

Febbraio 10
08:53 2015

MORTARA – Oggi a Mortara i Carabinieri del locale Comando Stazione, hanno rintracciato un “topo d’appartamento” e lo hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto in abitazione.

Il fato alle 9 di questa mattina, quando M. M., nato a Vigevano cl. 96, residente a Vigevano, incensurato, veniva sorpreso da un operaio 34enne mentre tentava l’effrazione della porta d’ingresso di un altro appartamento ubicato nello stesso condominio di Piazza Guida.

L’uomo alle grida dell’operaio si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce dopo aver scavalcato un muro di recinzione dello stabile. Grazie alla segnalazione e alla descrizione ricevuta dall’operaio, nel contesto di un dispositivo di ricerca attivato dalla Compagnia Carabinieri di Vigevano, guidata dal Cap. Rocco Papaleo, una pattuglia dei Carabinieri del NORM, lo rintracciava alle successive ore 11 appena sceso da un treno che da Mortara lo aveva riportato a Vigevano. All’interno del suo zaino i militari rinvenivano un cacciavite.

Il giovane, che risulta avere problemi dovuti all’abuso di sostanze stupefacenti, veniva deferito in stato di libertà dai militari di Mortara, che si occupavano delle operazioni di riconoscimento per il reato di tentato furto.

MORTARA

A Mortara, i Carabinieri del locale Comando Stazione, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto:

  1. F. M., nata a Napoli cl. 1971, residente a Mortara, coniugata, disoccupata, pregiudicata;

nella circostanza la predetta, presso il supermercato “Penny Market”, sito in Mortara, via Lomellina, si impossessava di alcuni pacchi di pannolini per un valore complessivo di euro 80 circa, prelevandoli dagli scaffali ed occultandoli nella propria borsa. La donna dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio veniva bloccata dai militari operanti giunti sul posto. La refurtiva veniva restituita all’avente diritto.

MORTARA

A Mortara, i Carabinieri del locale Comando Stazione, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto:

  1. S. G., nato in Romania cl. 1967, residente a Mortara, coniugato, disoccupato, incensurato;

nella circostanza il predetto, presso il supermercato “Penny Market”, sito in via Lomellina di quel centro, si impossessava di generi alimentari per un valore complessivo di euro 50 circa, prelevandoli dal banco frigorifero ed occultandoli sulla propria persona. L’uomo dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio veniva bloccato dai militari.

MORTARA

Sempre a Mortara, i Carabinieri del locale Comando Stazione, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio:

B. A., nato a Vigevano cl. 1983, residente a Cergnago (PV), celibe, operaio, pregiudicato;

poiché, questa mattina alle ore 08.00, al termine di servizio organizzato per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope nelle scuole, l’umo veniva sorpreso aggirarsi nei pressi dell’istituto “Luigi Clerici” di quel centro e trovato in possesso di gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo hashish confezionati in una sigaretta artigianale del tipo spinello, occultato nel cruscotto della propria autovettura e rinvenuto a seguito di perquisizione. Nel medesimo contesto, a seguito di ulteriore attività di riscontro con contestuale rinvenimento di un quantitativo di gr. 0,5 del medesimo tipo di sostanza, veniva segnalato alla Prefettura di Pavia quale assuntore ai sensi del citato art. 75 del d.p.r. 309/1990, anche uno studente di altro istituto scolastico cl.95, residente a Mortara che veniva sorpreso poco dopo aver acquistato dall’uomo la sostanza stupefacente.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia