VogheraNewsPavia

BAGNARIA 04/02/2015: Ripulito l’alveo del Torrente Staffora

Febbraio 04
17:00 2015

BAGNARIAIn questi giorni stanno terminando i lavori di pulizia della vegetazione e taglio delle piante e arbusti in eccesso all’interno nell’alveo del Torrente Staffora di competenza regionale nel territorio comunale di Bagnaria. “Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti poichè dopo la piena del 15 novembre scorso abbiamo sollecitato la Regione con una richiesta di intervenire al più presto affinché venisse realizzato un intervento di bonifica, salvaguardia e soprattutto di prevenzione all’interno del Torrente – dichiara il sindaco Mattia Franza -. Si erano formati veri e propri isolotti all’interno dell’alveo che in caso di ulteriori piene avrebbero potuto creare ingenti danni alle infrastrutture (ponti) presenti lungo il corso del Torrente stesso”.

L’intervento, più precisamente ha riguardato il tratto dal capoluogo Bagnaria, zona distributore Tamoil, fino alla Località Lazzuola, al confine con il Comune di Varzi. Inoltre, a giorni, sempre sul Torrente Staffora, inizieranno i lavori di escavazione di materiale litoide (ghiaia) in eccesso in Bagnaria Capoluogo progettati dall’ufficio Ster di Pavia.

“Come Amministrazione comunale, in collaborazione con la Protezione Civile della Provincia di Pavia nell’autunno scorso avevamo fatto un intervento importante, sollecitato anche dai nostri concittadini, sul Torrente Crenna, facente parte del Reticolo idrico Princiapale, nell’ambito dell’operazione denominata “Operazione Fiumi sicuri”. Nelle prossime settimane verranno effettuati ulteriori lavori di pulizia e taglio piante lungo il Rio Massone, nell’omonima frazione, questo di competenza comunale in quanto facente parte del reticolo idrico minore”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia