VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/01/2015: Forza Italia ha deciso. Il candidato sindaco alle elezioni amministrative sarà Carlo Barbieri (bocciata l'”opzione” Torriani)

Gennaio 21
00:01 2015

VOGHERA – Dopo settimane di scontri e liti Forza Italia ha deciso. Il candidato sindaco alle elezioni amministrative del maggio prossimo sarà Carlo Barbieri.

L’Attuale sindaco ha battuto nella lotta per la candidatura il suo predecessore, Aurelio Torriani. Il medico prestato alla politica, salito per due volte a Palazzo Gounela, negli ultimi tempi si era infatti ribellato contro il partito azzurro che lo aveva abbandonato sulla questione della casa di riposo, ed aveva fatto intendere di essere disponibile a tornare (grazie anche all’appoggio di tre liste di centro destra: una dell’ex assessori Vincenzo Giugliano di Fratelli d’Italia, una dell’altro assessore William Tura del movimento Scegli Voghera, defenestrati entrambi a metà di questa legislatura, e una guidata dall’outsider Giancarlo Gabba).

Dopo lunghe schermaglie l’altro ieri sera la decisione definitiva. A sancirla un risoluto Giampiero Rocca, saldamente al comando degli azzurri. “Voci ce ne sono – ha dichiarato Rocca – ma il partito esprime Barbieri. Punto. Non abbiamo tempo da perdere, è ora di pensare ai programmi”.

Dunque Carlo Barbieri è il candidato di Forza Italia che si batterà contro quelli già da tempo usciti allo scoperto: Pier Ezio Ghezzi del Pd, Fabio Aquilini dell’Italia del Rispetto, e Diego Di Pierro del Pli.

Ora occorre ancora capire cosa faranno la Lega e il Movimento Voghera5Stelle (che presenterà il suo candidato sabato pomeriggio). Così come lo stesso Torriani, che potrebbe fare una propria lista civica.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia