VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/01/2015: Lite in piazza Duomo. Le indagini della polizia

Gennaio 20
12:03 2015

VOGHERA – Circa la rissa scoppiata domenica mattina in piazza Duomo, la polizia, che indaga sul fatto, fa sapere che agenti del commissariato di via Carlo Emanuele hanno avviato le indagini per ricostruire la vicenda.

In particolare, dalle prime indagini emergerebbe che i coniugi africani del Ghana, S.T. di anni 35 e L.P. di anni 41, stavano percorrendo, a piedi, la Piazza Duomo diretti verso la stazione ferroviaria, diretti all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, dove avrebbero preso un volo verso il paese d’origine per una vacanza.

Nella circostanza venivano avvicinati da un altro extracomunitario, anch’egli originario dell’Africa del Gambia, S.A. di anni 26, il quale vedendo i coniugi in difficoltà con i pesanti bagagli si offriva di aiutarli. Ma, con uno stratagemma (asserendo che la strada pavimentata dei portici agevolava il trasporto della voluminosa valigia) l’uomo si allontanava dalla coppia ed alla prima utile occasione imboccava uno stretto vicolo, dandosi alla fuga con il bagaglio.

Poco dopo S.T. si accorgeva che l’individuo aveva approfittato di un attimo di distrazione e si poneva all’inseguimento. Al termine di una breve ricerca questi raggiungeva l’individuo che, nel frattempo, aveva forzato il bagaglio.

Nella circostanza S.T., dopo un scambio verbale con il soggetto, riprendeva il suo bagaglio dirigendosi verso la compagna, che lo stava attendo in Piazza Duomo. Tuttavia S.A. decideva di raggiungere la coppia per cercare di spiegare che questi aveva equivocato le sue intenzioni (l’uomo avrebbe fatto tutta quella scena per controllare che i due connazionali, suoi inquilini, non gli avessero rubato nulla dalla casa).

Dalle lite verbale è scaturita una violenta lite che è degenerata in una colluttazione, durante la quale S.A. aveva la peggio. Ulteriori accertamenti sono in corso.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia