VogheraNewsPavia

TORRAZZA COSTE 28/01/2015: Rinasce l’associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese

Gennaio 28
07:28 2015

TORRAZZA COSTERinasce l’associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese con l’obiettivo di conciliare la promozione del vino con quella di un territorio da riscoprire. L’assemblea dei soci, riunitasi lunedì mattina al Centro Riccagioia, ha affidato la presidenza a Roberto Lechiancole, imprenditore milanese, titolare di Prime Alture Wine Resort sulle colline di Casteggio. Il suo vice sarà Fabio Tonalini (Cantina Storica di Montù Beccaria).

Mentre segretario è stato nominato Patrizio Chiesa. «E’ ora di risvegliare lo spirito e la passione di tanti imprenditori che lavorano con il comune interesse di valorizzare le nostre colline del Pinot nero, della gastronomia, della bellezza, delle terme e del relax. Siamo a un’ora dalla Milano di Expo 2015 – spiega Lechiancole – ma dobbiamo creare occasioni per raccontarci a un pubblico nazionale e internazionale. Ho scelto d’impegnarmi come presidente al solo scopo di aiutare l’Oltrepò a fare squadra, con coraggio, in questa direzione».
A coadiuvare i vertici dell’associazione Strada del Vino e dei Sapori sarà un consiglio direttivo di professionisti, comprendente imprenditori del vino e della ricettività: Elena Perdomini (Cantina Podere San Giorgio), Milena Guerci (Cantina F.lli Guerci), Marco Bertelegni (Cantina Monsupello), Siro Roncallo (Cantina Marchese Adorno), Giancarlo D’Oriano (Hosteria La Cave Cantù), Marco Calatroni (La Locanda dei Beccaria), Filippo Arsi (Ristorante Liros), Fabio Tentori (Ristorante Colombi) e Francesca Panizzari (Sindaco di Canneto Pavese). Il collegio sindacale sarà invece formato da Paola Beduschi (coordinatore Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Lombardia), Lorenzo Vigo (vice sindaco del Comune di Casteggio) e Federica Vannini (consigliere del Comune di Stradella). Il primo consiglio d’amministrazione della nuova gestione ha già condiviso l’idea di trasformare i consigli in riunioni aperte ai soci, agli enti e alle altre associazioni del territorio. La parola d’ordine è «aggregare».

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO