VogheraNewsPavia

PAVIA 27/01/2015: Dentisti. È nato il Gruppo “ANDI Pavia – New Generation”

Gennaio 27
09:56 2015

PAVIA E’ stato ufficialmente costituito il gruppo ANDI Pavia New Generation che riunisce i giovani odontoiatri under 35 già Soci.

L’iniziativa, territorialmente di ambito provinciale e parte integrante dell’attività di ANDI Pavia, ha preso forma da un paio di anni nel corso dei quali è stato svolto un ampio lavoro preparatorio cui si è dedicato ed impegnato personalmente il Dottor Marco Colombo, attuale Presidente ANDI Pavia.
Le ragioni alla base della nascita del gruppo ANDI Pavia New Generation sono la volontà di fornire risposte utili alle esigenze dei giovani odontoiatri e agli studenti universitari e fare in modo che si trovino preparati ad affrontare il mondo del lavoro.

Commissione ANDI Pavia New Generation
L’organizzazione e la realizzazione dei numerosi progetti che prenderanno corpo entro breve tempo, è stata affidata dal Presidente Colombo ad un team di giovani odontoiatri che hanno dato vita alla “Commissione ANDI Pavia New Generation” insediata ufficialmente giovedì 22 gennaio u.s.
La Commissione è composta quattro persone, tre odontoiatri e un esponente degli studenti universitari. Questi i nominativi: Dottoressa Marilisa Bozzzelli, Dottor Andrea Cavada, Dottor Pierpaolo Medagliani e la studentessa Fabiana Galati neo Presidente AISO Pavia.

Assegnati anche gli incarichi nell’ambito della Commissione: portavoce la Dottoressa Bozzelli mentre i settori culturale e sindacale sono condivisi fra il Dottor Cavada e il Dottor Medagliani; alla Presidente AISO Pavia è stato affidato il ruolo di collegamento con l’università e gli studenti.

I Progetti della Commissione
Numerose le iniziative al vaglio della Commissione e che saranno rese operative a breve: anzitutto l’organizzazione di una ”Vetrina” lavoro strutturata in modo da poter consentire ai giovani studenti e ai neolaureati di promuovere il proprio curriculum e di prendere contatto con il mondo del lavoro.
In contemporanea saranno programmati alcuni incontri a cadenza bimestrale che permetteranno di approfondire tematiche diverse relative alla professione, dalle più semplici a quelle più complesse a livello sindacale e gestionale dello studio.

Si prevede anche la realizzazione di una dispensa, una sorta di vademecum, che aiuti i giovani facendo loro conoscere quelle nozioni necessarie a muoversi nel complesso mondo del dentale.
Molto spazio al “social”, infine, come strumento di contatto e condivisione, rapido ed efficace, e rapporti costanti con l’Università con la previsione di un premio alla miglior laurea da assegnare per offrire così un’ulteriore occasione di visibilità al neo odontoiatra.

Le considerazioni del Presidente di ANDI Pavia Dottor Marco Colombo.

“Andi Pavia New Generation deve essere la piattaforma da dove i giovani possono conoscere il mondo del lavoro e dove trovare un aiuto da colleghi della stessa età e da odontoiatri già affermati. Deve essere il trampolino da cui partire per mettere in pratica le idee e le proposte del patto generazionale al fine di trovare il proprio futuro.
Anche in questo caso sono sicuro che i giovani Pavesi capiranno la grande importanza di restare uniti, di far fruttare le potenzialità di una Sezione Provinciale che da sempre ha saputo portare grandi spunti e innovazioni al panorama di ANDI e di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo complesso e articolato dell’odontoiatria italiana. Sono sicuro che sapremo, che sapranno stupire, portando una ventata di aria fresca in un sindacato che richiede a gran voce un importante e preparato cambio generazionale”.

La foto mostra da sinistra: dottor Cavada, presidente AISO Pavia Fabiana Galati, dottor Colombo, dottor Medagliani, dottoressa Bozzelli.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO