VogheraNewsPavia

PAVIA 19/01/2015: Dentisti. 9 incontri e 15 relatori per un anno di Corso di Aggiornamento di Andi Pavia

Gennaio 19
11:19 2015

PAVIAInizia a febbraio il nuovo Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria 2015 organizzato come sempre da ANDI Pavia; 9 incontri a cadenza mensile, di mattina, da sabato 7 febbraio a sabato 12 dicembre, e che si terranno nell’Aula Magna del Collegio Volta (zona Cravino) a Pavia.

Un appuntamento che quest’anno si caratterizza per una differenza importante rispetto alle edizioni precedenti: saranno, infatti, affrontati numerosi argomenti diversi per consentire agli iscritti di spaziare nel modo più ampio possibile tra i molteplici aspetti dell’attività odontoiatrica, dalla medicina legale alla chirurgia, dalla protesica alla conservativa. Non più quindi un solo tema principale ma tanti e differenti per rispondere a quell’esigenza di confronto e scambio di informazioni, indispensabile per una proficua crescita professionale.

Saranno 9 gli incontri programmati con cadenza mensile e nel corso dei quali si alterneranno una quindicina di relatori fra i massimi esperti dei vari settori proposti.

Una costante del Corso, mantenuta anche quest’anno, è la sua totale gratuità; l’iscrizione è libera per tutti, odontoiatri e studenti. Solo agli iscritti ad ANDI Pavia, però, in regola con i versamenti e con la frequenza del Corso, alla fine saranno conferiti i 40,5 crediti ECM previsti e pari alla quasi totalità dei crediti necessari per il 2015.

Per le operazioni di iscrizione, ci si può rivolgere alla Segreteria Organizzativa ANDI Pavia presso l’Ordine dei Medici chiamando lo 0382473994 o inviando una mail a pavia@andi.it

CALENDARIO del CORSO 2015

  1. Sabato, 7 febbraio 2015 – “Diagnostica sulla prevenzione e la gestione del contenzioso in odontoiatria”. Relatori: Dottor Alberto Borioli, Dottor Carlo Alberto Rossi
  2. Sabato 14 marzo 2015 – “La ricostruzione dei denti devitalizzati: perni e corone sono ancora necessari?”. Relatore: Dottor Giovanni Rocca
  3. Sabato 11 aprile 2015 – “Tematiche e tecniche di cementazione”.
  4. Relatore: Professor Dino Re
  5. Sabato 9 maggio 2015 – “La gestione delle complicanze in chirurgia orale e maxillofacciale”. Relatori: Professor Silvestre Galioto, Dottor Mauro Pastori
  6. Sabato 13 giugno 2015 – “Rigenerazione ossea in odontoiatria. Micro innesti e cellule staminali” – Relatori: Professor Ruggero Rodriguez y Baena, Professoressa Silvana Rizzo, Professor Carlo Alberto Redi, Dottoressa Manuela Monti, Dottor Antonio Graziano.
  7. Sabato 11 luglio 2015 – “Endodonzia: istruzioni per l’uso”.

Relatore: Dottor Roberto Fornara

  1. Sabato 17 ottobre 2015 – “La risoluzione delle atrofie del mascellare superiore mediante l’impianto pterigoideo ed i nuovi protocolli di utilizzo dell’impianto sotto periostale”

Relatore: Dottor Mauro Cerea

  1. Sabato 14 novembre 2015 – “Impianti immediati o differiti nelle zone ad alta valenza estetica? Limiti e potenzialità”. Relatore: Dottor Giuliano Garlini
  2. Sabato 12 dicembre 2015 – “La minima invasività in implantologia e impianto-protesi e il carico immediato”. Relatore: Dottor Vincenzo Bucci Sabattini

Sul sito www.andipavia.it è possibile scaricare la locandina con il programma del corso e le indicazioni necessarie per l‘iscrizione.

CURIOSITA’: Come tutti gli anni, anche per il 2015 per la brochure messa a disposizione degli iscritti al Corso di ANDI Pavia, è stata scelta un’immagine rappresentativa della professione odontoiatrica nel corso della sua evoluzione storica.
Dopo “Il cavadenti” riprodotto da Annibale Carracci da una collezione di disegni dedicati alla “Raffigurazione dei Mestieri” a Bologna, e adottato nel 2014, quest’anno si è scelta l’immagine di un altro “Cavadenti”; si tratta di una tela del pittore olandese del ‘600 Gerrit Van Honthorst che ripropone una scena popolare molto diffusa dal momento che all’epoca, i cerusici e i cavadenti, spesso la stessa persona, giravano paesi e campagne offrendo i loro servigi.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia