VogheraNewsPavia

PAVIA 08/01/2015: Bacio “omo” in pubblico “sanzionato” dalla polizia. Arcigay. “Non ci nasconderemo mai più”

Gennaio 08
11:01 2015

PAVIA – Arcigay Pavia denuncia un presunto grave episodio di omofobia avvenuto a Pavia nei giorni scorsi che avrebbe avuto come protagonista la polizia (ferroviaria).

“Un ragazzo (che vuole rimanere anonimo) alle ore 15 di lunedì 5 gennaio si trovava presso la stazione di Pavia con la macchina parcheggiata nel posto riservato alla PolFer – scrive Arcigay -. Mentre salutava il proprio compagno con un bacio – prosegue l’associazione -, un poliziotto bussava al finestrino”.

. Invece sarebbe andata diversamente.

“A quel punto – prosegue ancora Arcigay – i poliziotti della Polfer rivolgendosi ai due dicevano: “Queste effusioni evitate di farle, che siamo in un luogo pubblico e possono anche esserci dei bambini. Fornite patente e libretto”.

“Dopo 20 minuti, un altro poliziotto restituendo i documenti, commentava “Prossima volta evitate grazie”, aggiunge Arcigay, che poi si rivolge alla Polfer.

“Chiarisca immediatamente, accertando il caso e prendendo tutti i più opportuni provvedimenti. Pretendiamo spiegazioni e chiediamo che ai ragazzi vengano poste delle scuse”.

Sul caso interviene Niccolò Angelini, Presidente di Arcigay Pavia “Coming-Aut”. “Non c’è posto in città per chi crede che un bacio possa offendere la sensibilità di qualcuno. Non c’è posto in città per chi crede che l’omosessualità debba essere nascosta, anziché vissuta in modo pubblico. La visibilità è lo strumento per fare capire a chi ci sta vicino che tra due persone dello stesso sesso ci può essere lo stesso amore e lo stesso affetto di una qualsiasi coppia eterosessuale. Non torneremo indietro. Non ci nasconderemo mai più. Andremo avanti, non solo rendendoci visibili, ma anche denunciando ogni atto ostile nei confronti del nostro amore”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia