VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/12/2014: Un Natale all’insegna della solidarietà. Alla mensa della Casa Fraterna vecchi e nuovi poveri. Molti coloro che hanno dato una mano: ecco chi sono stati

Dicembre 29
08:35 2014

VOGHERAC’erano la persona anziana che non ha famiglia, il senzatetto e la badante dell’Est che non può tornare a casa per le vacanze. Ma ci sono stati anche imprenditori, professionisti con la partita Iva, disoccupati. Uomini e donne, madri e padri che fino a qualche anno fa avevano un lavoro e pagavano le tasse, ma che a causa della crisi l’hanno perso, o non riescono più ad arrivare alla fine del mese, e per concedersi un buon pranzo il giorno di Natale devono ricorrere alla solidarietà.

Sono loro i commensali degli appuntamenti all’insegna della beneficenza organizzati dalla Casa Fraterna della Parrocchia del Duomo per le persone in difficoltà di Voghera in occasione delle festività.

“Il volto dell’Italia segnato da un periodo di recessione, che non risparmia né i giovani, né i meno giovani. E che sempre più spesso è costretto a chiedere aiuto alle associazioni, capofila la Caritas, anche solo per procurarsi un pasto caldo – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Moreno Baggini -. La Casa Fraterna, aggiunge Baggini, è una realtà storica di solidarietà e amore per gli ultimi fondamentale per la nostra città. L’impegno dei volontari è encomiabile, non solo durante le feste natalizie.”

Quest’anno da sottolineare anche l’intervento di privati per aiutare la Caritas nell’ approvvigionamento per le varie cene. Solo per citarne alcuni : Il Dopolavoro Ferroviario di Voghera ha donato l’arrosto, Piberplast posate bicchieri e piatti di plastica, l’Azienda Agricola Ghiozzi di Rivanazzano e gli Orti Sociali di Voghera hanno donato la verdura, la UISP i panettoni e molti altri cittadini e associazioni hanno contribuito affinché per molti che vivono in strada o che si trovano in una situazione temporanea di precarietà è stato  come sentirsi in famiglia per una giornata all’insegna della condivisione e fratellanza.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina