VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/12/2014: Scontro in Forza Italia. Torriani se ne va dalla Pezzani sbattendo la porta

Dicembre 24
11:54 2014

VOGHERA – Natale dolce-amaro per l’Amministrazione comunale guidata da Carlo Barbieri. Dopo il ‘dolce’ dell’acquisizione del 99% delle quote della Casa di Riposo (annunciata ieri, VEDI LINK sotto), arriva l”amaro’ dello scontro con l’ex sindaco della città Aurelio Torriani, che in tono polemico si è dimesso dalla presidenza della Casa di Riposo.

L’uscita dalla Pezzani del medico di base è avvenuta con una lettera di dimissioni ‘bollente’ inviata alla struttura, al sindaco, in qualità di soggetto che a suo tempo lo aveva nominato, e indirettamente a Forza Italia tutta.

Nella missiva Torriani motiva la sua uscita riconducendola alle recenti nomine fatte in ambito regionale ed in cui il numero dei consiglieri di area Lega è stato portato a 3 su 5. Cosa che lo ha indotto a pensare che ci sia stato un “mutamento dei rapporti di forza” tale da adombrare il sospetto che “si sia trattato di una manovra per assicurarsi l’appoggio della Lega alle elezioni”.

Tale situazione non avrebbe quindi permesso al presidente di restare in un consiglio in cui era stato nominato come espressione del partito che costituisce la maggioranza dell’attuale amministrazione (ed in cui finirebbe per non contare più nulla).

Nella lettera di dimissioni emerge anche l’amarezza di Torriani per queste presunte “manovre” con la Lega, ma soprattutto per il “silenzio assoluto” del “partito e di chi doveva rispondere” sugli attacchi ricevuti da parte del Pd: carenza che lo avrebbe costretto ad esporsi rispondendo sui giornali e quindi a sollevare, fra l’altro, qualche critica sull’operato di Forza Italia (vedi Palazzetto).

Torriani infine trova una sorta mancata riconoscenza del partito nei suoi confronti, dopo tutto, come spiega, “chi è in Amministrazione oggi gran parte di quello che ha ottenuto lo deve ai due mandati precedenti”.

Lo scontro interno a FI nasce dunque, fra l’altro, nell’ambito della scelta del candidato sindaco del centro destra alle elezioni del 2015. Uno scontro che vedrebbe fra i papabili, sia l’attuale primo cittadino, che ha già espresso il suo interesse al secondo mandato, sie l’ex sindaco, che non disdegnerebbe affatto un ritorno a palazzo Gounela.

LEGGI

VOGHERA 23/12/2014: Il Comune è entrato in possesso del 99% della proprietà dei palchi del Teatro Sociale. Un importante passo per la definitiva ristrutturazione. Ma per la riapertura servono almeno 5 milioni – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/12/voghera-23122014-il-comune-e-entrato-possesso-del-99-della-proprieta-dei-palchi-del-teatro-sociale-importante-passo-la-definitiva-ristrutturazione-ma-la-riapertura-servono-almeno-5-milioni/#sthash.KP1VXADK.dpuf

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia