VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/12/2014: CasaPound Italia contro l’impianto a Pirolisi di Retorbido

Dicembre 23
18:23 2014

VOGHERACasaPound nei giorni scorsi a Voghera ha raccolto firme su diversi temi. “Il periodo di festa non ci distrae dalle attività a favore delle nostre città – spiega il responsabile Jacopo Merlini-. Ai più giovani abbiamo presentato il Blocco Studendesco, alle mamme, la proposta di legge “Tempo di essere Madri”. Mentre all’intera cittadinanza vogherese, la petizione popolare contro l’inceneritore di Retorbido”.

In merito all’impianto a pirolisi CasaPound Italia Pavia dichiara di “sposare la scelta del Consiglio Comunale della città iriense di volersi opporre al progetto di un inceneritore, per il trattamento dei pneumatici fuori uso, nel territorio del comune limitrofo a Voghera di Retorbido”.
“Dopo la presa di posizione dei comuni di Retorbido, Rivanazzano Terme, Torrazza Coste e Codevilla – spiega in una nota il responsabile provinciale di Cpi Jacopo Merlini – anche Voghera finalmente prende posizione e un impegno nella difesa del nostro territorio”.
“La capitale dell’Oltrepò – prosegue il movimento – non poteva che esprime il proprio diniego verso un progetto che mette a serio rischio un’area con eccellenze vinicole, gastronomiche, agricole e turistiche da sempre sinonimo di qualità. Questo progetto oltre al citato danno alle attività economiche avrebbe sicuramente ripercussioni dal punto di vista viabilistico visto l’aumento del traffico di camion da e per l’impianto, attentando alla salute nostra e dei nostri figli”.
“Per queste ragioni – conclude CasaPound – speriamo che Provincia e Regione, prendano coscienza della volontà dei cittadini, che si sta manifestando attraverso una petizione popolare alla quale noi come movimento stiamo partecipando, incaricandosi di difendere la salute e il benessere di una splendida zona com’è quella dell’Oltrepò”.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina