VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/12/2014: Disabilità. Nasce il Tavolo Permanente fra Comune enti e associazioni

Dicembre 22
10:42 2014

VOGHERADopo l’importante convegno del 10 ottobre scorso presso l’Opera Don Guanella – La Pallavicina a Campoferro “Per una rinnovata cultura dell’integrazione delle persone con disabilità” l’Assessorato ai Servizi Sociali ha organizzato venerdì scorso, presso la Sala Giunta del Comune, il primo incontro del Tavolo Permanente sulla Disabilità della Città di Voghera.

“Si è convenuto sulla necessità di definire l’istituzione di un Tavolo permanente quale strumento di incontro tra le esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie e le istituzioni locali e provinciali competenti – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Voghera, Moreno Baggini – per ripartire immediatamente dalla valutazione delle indicazioni emerse dal convegno svolto e dagli obiettivi in materia di tutela della salute delle persone con disabilità”.

“In particolare – ha precisato – saranno seguiti attentamente in tutte le sedi quei temi che riguardano la prevenzione, i percorsi di diagnosi, cura e riabilitazione al fine di creare interventi adeguati che vadano incontro alle speciali esigenze dei disabili.

Abbiamo riunito molte componenti in grado di assolvere ai bisogni della nostra comunità locale. Da oggi possiamo trovare maggiori occasioni di sviluppo e di grande prosperità perché, il lavorare assieme, è una miscela fondamentale per assolvere ai bisogni della società”.

Alla prima convocazione del tavolo hanno presenziato le Istituzioni Locali, cooperative sociali, Associazioni di Volontariato, Ordine dei Medici, Entri privati e referenti degli Istituti scolastici. Coinvolto, in questo percorso, anche il Centro studi e ricerche sulle disabilità e marginalità dell’Università Cattolica di Milano.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia