VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/12/2014: Atletica. L’iriense ha festeggiato la fine dell’anno sportivo

Dicembre 10
15:36 2014

VOGHERAA conclusione dell’annata agonistica 2014, l’Atletica Iriense, durante il pranzo sociale ha ricordato le tappe della passata stagione. I portacolori iriensi hanno preso parte a più di cento manifestazioni a livello internazionale, nazionale e locale. L’Atletica Iriense vanta un notevole numero di iscritti con 107 tesserati, che si sono aggiudicati diversi titoli di campione provinciale. I riconoscimenti di atleta dell’anno sono stati assegnati a Nicola Leone per la sezione maschile e a Lady Nolazco per quella femminile, mentre Claudio Baschiera è stato premiato come vincitore della speciale classifica a punti per le presenze gara.

Sono stati menzionati anche i risultati dei runner che hanno partecipato alle mezze e alle maratone in Italia e all’Estero. Su tutti in evidenza il personale di Stefano Emma in 1 ora e 14 minuti nella mezza. Ottime prove anche per Gianluca Atzori. Massimo Angeleri, Raffaele Pasqualin e Giuseppe Moglia.

Anche nel settore femminile sono da registrare le eccellenti prove nella mezza maratona di Roberta Scabini (record personale con 1 ora e 28 minuti al termine dei 21,097 km), di Clara Nobile, di Anna Belli, di Lady Nolazco, di Irene Fagnara e di Rosanna Rossi.

Da sottolineare le presenze dell’ultramaratoneta Stefano Calvi (Marathon des Sables in Marocco corsa di 250 km nel deserto) e di Claudio Baschiera ai Campionati Europei di corsa in montagna di Innsbruk.

Sono stati ricordati anche i podi e i successi di Teresa De Pace,di Gianni Brega e di Claudio Baschiera ai Campionati Italiani Indoor di Ancona e anche nella classifica finale del Trofeo Interregionale del Miglio, dove si sono distinti Gianni Brega con il secondo posto, Andrea Pasquino e Tiziano Colnaghi al terzo posto di categoria. Nel femminile secondo posto anche per Rosanna Rossi e Irene Cagnara, mentre Teresa De Pace si è classificata al terzo posto.

Anche nel Grand Prix della FIDAL provinciale, gli atleti iriensini hanno ottenuto tre primi posti nelle varie categorie con Raffaele Pasqualin, Claudio Baschiera e Angelo Nardi, quattro secondi posti con Silvia Biserni, Irene Fagnara, Gianni Brega e Tiziano Colnaghi e un terzo posto con Teresa De Pace. La stagione 2015 ha già avuto inizio nel migliore dei modi con una vittoria di categoria per Raffaele Pasqualin nella corsa campestre del Trofeo Monga disputata a Monza.

L’Atletica Iriense ha avuto successo nelle organizzazioni di importanti gare, quali la Campestre di Voghera, il Miglio “Città di Voghera” , il “Run for Parkinson” e la mezza maratona sulla Green Way Rivanazzano Terme, Voghera, Rivanazzano Terme di settembre (con la splendida vittoria di Stefano Emma).

La simpatica riunione conviviale si è chiusa con la votazione per il rinnovo delle cariche sociali per i prossimi due anni. Sono stati eletti Lorenzo Somenzini, in qualità di presidente e come consiglieri Gianni Samartinaro, Claudio Baschiera, Gianni Brega, Andrea Pasquino, Luciano Fornaio, Ambra Gatti, Luigi Bardone.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina