VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/12/2014: Arriva Christmas Time. Eventi natalizi organizzati dall’assessorato alla Cultura all’interno di un ex negozio di va Emila. Azzaretti. “Vogliamo vivacizzare la città e al tempo stesso essere di stimolo al commercio”

Dicembre 10
16:45 2014

VOGHERA – Una location fuori dal… Comune (in tutti i sensi), per cercare di raggiungere risultati fuori dal comune. Questo la caratteristica principale della manifestazione ideata in occasione delle festività natalizie dall’assessorato alla Cultura di Voghera guidato da Marina Azzaretti.

Si intitola Christmas Time ed è una lunghissima serie di appuntamenti che si svolgeranno in città da venerdì 12 dicembre fino a lunedì 22 dicembre.

Durante questi 10 giorni si succederanno spettacoli di musica, danza, mostre fotografiche, giochi e la laboratori per bambini, mostre fotografiche, conferenze e molto altro ancora. Ma la vera caratteristica e la vera novità della kermesse natalizia 2014 sarà la sede. Non uno spazio istituzionale classico ma un ex negozio ubicato in uno dei punti della città più visibili al transito dei passanti, al civico 113 di via Emilia, all’incrocio con via San Lorenzo (ex Sunshine).

“Ho scelto questo spazio e queste vetrine – spiega Azzaretti – perché come Istituzione voglio contribuire a vivacizzare il centro città e al tempo stesso essere di stimolo al commercio affinché crei sempre più proposte tese verso il medesimo obiettivo: dare vita e movimento a Voghera”:

Anche gli appuntamenti proposti avranno una doppia valenza.

“L’obiettivo degli appuntamenti di Christmas Time, compresi quelli a carattere culturale, funzionino come promotori delle attività commerciali – sottolinea Marina Azzaretti -. Con questa iniziativa voglio infatti che la cultura esca dalle sedi classiche e abbia delle ricadute economiche concrete sulla città. L’augurio – conclude l’assessore – è che il messaggio venga capito e che tutti, a partire dagli operatori economici, facciano la loro parte per raggiungere questi obiettivi”.

Christmas Time è realizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con: Fuoriposto, Culturama, Spazio53, Civica Scuola di Musica, Asilo Cairoli, Circolo di Pittura Vogherese, Silvio Oddi Academy, Scuole primarie e secondarie cittadine, Art e Flowers.

Per i singoli appuntamenti vedi la pagina degli eventi

https://www.vogheranews.it/wp/eventi-a-voghera-nel-mese-di-dicembre/

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia