VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/12/2014: Inaugurato l’InfoPoint alla ex pesa pubblica. E’ un progetto fatto in collaborazione fra Comune e Provincia

Dicembre 09
16:55 2014

info point voghera logo 600VOGHERAAttivo da una settima in via sperimentale, questa mattina è stato inaugurato l’InfoPoint realizzato all’interno dell’ex pesa pubblica nei pressi del Ponte Rosso. Si tratta di un progetto creato in collaborazione fra il Comune di Voghera, che mette a disposizione la struttura, e la Provincia, che fornisce il personale per l’accoglienza.

“La creazione di un info Point è un fatto positivo per la città di Voghera, che non ha amai avuto nulla di simile in modo permanente – ha detto il sindaco Carlo Barbieri al taglio del nastro, in realtà lo scoprimento di una delle tre insegne che caratterizzeranno il punto informativo –. La struttura fornirà servizi nell’anno dell’Expo non solo per ciò che riguarda la città ma anche per i territori limitrofi”.

L’assessore al turismo della Provincia Eleonora Marchiafava, ha ricordato invece: come quello di Voghera completi “la coperta dei punti di informazione su tutti e 4 gli itinerari turistici creati in provincia in occasione dell’Expo2015”; e come sul territorio siano stati implementati un totale di 3 Iat (Pavia, Vigevano e SaliceTerme) e 3 InfoPoint (Certosa, Stradella e Voghera).

Marchiafava ha anche elogiato la posizione dell’InfoPoint iriense, “location interessante, perché molto visibile su una direttrice di traffico assai frequentata”.

Presente all’inaugurazione anche Nicola Affronti, il presidente del consiglio comunale , che ha ricordato la figura dell’assessore di Giovanni di Valentino, molto attivo, prima della recente scomparsa per malattia, nella progettazione di un InfoPoint all’interno della pesa pubblica di via Carlo Emanuele.

“Il punto informativo inaugurato oggi è importante perché permette alla città di Voghera di abbracciare l’Oltrepo, così come consente all’intero Oltrepo di sentirsi rappresentato dalla città di Voghera”, ha infine dichiarato l’assessore a Turismo del Comune Alida Battistella.

L’InfoPoint di Voghera resterà aperto (con personale provinciale) nei giorni di: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13.30, e nei giorni di martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
Al momento nelle giornate di sabato e domenica la struttura resta chiusa, ma sarebbero in corso accordi con alcune cooperative per garantirne l’apertura anche in questi giorni fondamentali per la vita di un punto turistico.

(nella foto l’impiegata della Provincia, Antonella Bucci, di Codevilla, che curerà l’accoglienza presso l’InfoPoint di Voghera)

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO

ELEZIONI: CLAUDIO ZUFFI INSIEME PER VOGHERA

ELEZIONI: Movimento civico vogherese fabio aquilini

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Dicembre: 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031