VOGHERA 09/12/2014: Diritti umani. Sabato conferenza al Salone del Millenario
VOGHERA – “Diritti umani, sfide culturali e sociali” è il titolo della conferenza organizzata dall’ Assessorato alla Cultura e dall’assessorato ai Servizi Sociali dal Comune di Voghera, che si svolgerà sabato 13 Dicembre alle ore 10 nel Salone del Millenario in Piazza Duomo 70.
In occasione della giornata mondiale dei diritti umani che ricorda la “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, firmata a Parigi nel 1948 dall’Assemblea generale dell’ONU, gli assessorati di Marina Azzaretti e Moreno Baggini si incontrano con l’obbiettivo di educare e sensibilizzare la comunità locale al rispetto dell’uomo in quanto tale e a ricordare i passi compiuti dalla società verso il rispetto di tutti gli esseri umani, contro la schiavitù e la soppressione dei diritti individuali.
“ I diritti umani rappresentano le fondamenta di libertà, pace, sviluppo e giustizia e risulta più che mai oggi indispensabile porre riferimenti a tutela e sostegno di tali diritti, così come sono indispensabili uomini e donne che, con coraggio, lottano per proteggerli.” spiegano gli organizzatori.
Alla conferenza interverranno Costantina Marzano,Presidente Regionale del Centro Italiano Femminile, Luigi Ermanno, Presidente del Centro Aiuto alla Vita di Voghera, Gino Soria dell’ANFFAS di Voghera, Maria Periello, direttrice dell’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Pavia. Coordina Paola Fossati, Presidente della Consulta per i Problemi Sociali di Voghera.
La cittadinanza è invitata. Seguirà piccolo momento conviviale.
Commenti