VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/12/2014: Fiamme nello scantinato (FOTO E VIDEO). Il fumo invade un intero palazzo di via Grattoni. Evacuata un’anziana che era rimasta in casa

Dicembre 05
16:16 2014

VOGHERA – Paura nel primo pomeriggio di oggi in via Grattoni. Un fumo nero e denso all’improvviso s’è sprigionato dalla parte bassi del palazzo al civico 10 invadendo buona parte dello stabile soprastante.

Timori sono sorti per la presenza in un appartamento al quarto piano di una donna anziana. La pensionata non aveva infatti sentito il trambusto che nel frattempo si era creato ed era rimasta chiusa in casa.

Poco dopo alla sua finestra hanno bussato i pompieri, accorsi di gran carriera sul posto con l’autoscala, insieme alla croce rossa, al 118, alla polizia e alla polizia locale. Mentre alcuni vigili del fuoco entravano dalla finestra per poi aprire la porta di casa, altri colleghi salivano dalle scale protetti dagli autorespiratori.

Alcuni minuti dopo per precauzione l’anziana veniva fatta passare dalla finestra, calata a terra con un cestello aereo, quindi affidata ai medici per verificarne lo stato di salute (alla fine per la pensionata, fortunatamente,  non è stato necessario nemmeno il trasporto precauzionale al pronto soccorso).

Verificato che non vi fosse nessun altro nella palazzina, i pompieri hanno perlustrato lo scantinato – scoprendo che le fiamme erano state generate dal corto circuito del quadro elettrico generale del palazzo. Quindi hanno liberato la palazzina dai fumi con l’ausilio di un maxi aspiratore a ventola.

GUARDA IL VIDEO

http://youtu.be/j6bxM6bhgKE

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia