VogheraNewsPavia

VIGEVANO 31/12/2014: Ladri acrobati presi da carabiniere acrobata. Rubavano le bottiglie per il cenone di fine anno

Dicembre 31
12:13 2014

VIGEVANOSono stati notati in piena notte da un residente della via XXVI Aprile di Vigevano mentre con grande agilità si arrampicavano su un terrazzino che conduce al retro del condominio dove ha sede la pizzeria “Tentazioni” e subito è stato dato l’allarme al 112.

In pochi minuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono giunti sul posto e con agilità hanno bloccato F.F. italiano di 33 anni e K.K. algerino di 35, entrambi residenti a Vigevano.

I militari hanno recuperavano la refurtiva: composta da un portatile e qualche decina di vini e spumanti pregiati che l’esercizio commerciale aveva stoccato in preparazione del cenone di fine anno.

La cattura è avvenuta con la collaborazione del privato cittadino che aveva dato l’allarme. L’uomo ha spiegato l’accaduto e indicato ai militari il terrazzino dove poco prima aveva visto arrampicarsi le due persone.

A quel punto il capo pattuglia è salito anch’egli sul fabbricato e nascondendosi fra le masserizie ha cercatoa di individuare i ladri.

Notati i due uomini, il capo pattuglia ha fatto cenno all’autista di portarsi dalla parte opposta dell’immobile per chiudere eventuali vie di fuga, quindi ha atteso l’uscita dei malviventi. Il militare ne ha subito bloccato uno. Mentre il secondo cercando di fuggire dal retro è finito nelle mani dell’altro carabiniere.

I due uomini, entrambi con precedenti specifici, sono stati dichiarati in stato di arresto e posti a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Pavia, Giovanni Benelli, che ha disposto il processo con rito direttissimo per questa mattina presso il Tribunale del capoluogo.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia