VogheraNewsPavia

ROCCA SUSELLA 05/12/2014: Anziano bloccato da un malore nella casa isolata. Salvato dalla croce rossa dai pompieri accorsi con un mezzo fuori strada

Dicembre 05
08:26 2014

ROCCA SUSELLA – L’ambulanza blocca dalla strada dissestata e un paziente che deve essere assolutamente raggiunto e aiutato. E’ stato rocambolesco il soccorso di persona svolto ieri a Rocca Susella dai pompieri di Voghera e dalla croce rossa

L’allarme è scattato nella prima mattina, quando da un’abitazione sperduta sulle montagne oltrepadane, nella frazione Chiusani di Rocca Susella, arriva la richiesta d’aiuto per un anziano in difficoltà.

L’uomo, il 74enne L.D.C., come si saprà più tardi, poco prima aveva avuto un malore. Il pensionato era a bordo della sua auto e a causa di un mancamento era uscito di strada, dopo di che a fatica era tornato a casa.

Da qui la chiamata al 118, che aveva inviato sul posto un’ambulanza. La strada per raggiungere la sperduta abitazione però era ancora fangosa per le ultime piogge, stretta in salita… e soprattutto interrotta per metà dall’auto dell’uomo, che a seguito del malore aveva sbandato.

E’ a quel punto che sono entrati in scena i pompieri. I vigili del fuoco, informati della situazione cui si sarebbero trovati ad affrontare, sono partiti da Voghera attrezzati, ossia a bordo della campagnola.

Una volta a Chiusani solo innestando le 4 ruote motrici e percorrendo un tratto in “fuori pista” sono riusciti ad arrivare dall’anziano in difficoltà e a condurlo fino all’ambulanza, rimasta bloccata a circa un chilometro dall’abitazione.

La storia di ieri, finta bene per fortuna, richiama alla mente quella del 29 settembre scorso (vedi link sotto), quando un’abitazione di Rocca Susella venne parzialmente distrutta dalla fiamme.

Ebbene, l’abitazione era proprio quella di frazione Chiusani raggiunta ieri da pompieri e corse rossa. Nella casa isolata, rimasta così come l’aveva lasciata il fuoco (che s’era mangiato alcune camere), vivono il 74enne soccorso ieri, la moglie e il figlio.

Una condizione di vita precaria la loro, resa ancora più dura dal malore che ha allontanato da casa il capo famiglia.

LEGGI ANCHE

ROCCA SUSELLA 24/09/2014: Casa in fiamme durante la notte. Due anziani hanno perso tutto – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/09/rocca-susella-24092014-casa-fiamme-durante-la-notte-due-anziani-hanno-perso-tutto/#sthash.8P1phNK7.dpuf

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia