VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 27/12/2014: Nevica su tutta la provincia. Così le previsioni per oggi e domani

Dicembre 27
12:50 2014

PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Puntale come un treno giapponese questa mattina la neve è arrivata ed ha imbiancato anche la Provincia di Pavia. La neve scende nel Capoluogo, in all’Oltrepo, sia in pianura che nelle Valli sia in Lomellina. Al momento non si registrano particolari disagi.

La Protezione civile della Lombardia spiega che “Le situazioni di criticità per rischio neve – scrive la nota – potrebbero essere legate soprattutto a difficoltà, rallentamenti e blocchi del traffico stradale, ferroviario e aereo, oltre a possibili interruzioni della fornitura dei energia elettrica e/o delle linee telefoniche, anche a causa della possibile formazione di ghiaccio al suolo”.

E suggerisce “di predisporre un’attenta sorveglianza del traffico da parte della Polizia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio. Analoga sensibilizzazione nei confronti degli Enti gestori delle Strade (Anas, Province, Comuni), perché dispongano nei punti più opportuni tutti i mezzi spargisale e provvedano ad informare gli utenti della possibilità della formazione di ghiaccio sul manto stradale”.
PREVISIONI OGGI

Quanto alle previsioni, sempre la Pc dice. “Per il pomeriggio di oggi, sabato 27 dicembre, saranno possibili precipitazioni diffuse su tutta la regione, deboli o molto deboli e intermittenti sui settori
occidentali, deboli o localmente moderate e più continue sui settori centro-orientali. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso alle quote di Pianura. Nel corso della serata si avrà un miglioramento delle condizioni atmosferiche sui settori occidentali, mentre saranno ancora possibili deboli nevicate sui settori orientali, in particolare sulle Prealpi orientali e sui territori di pianura al confine con il Veneto.

DOMENICA

Per la mattinata di domani, domenica 28 dicembre, saranno ancora possibili residue precipitazioni nevose sui settori più orientali della bassa Pianura orientale (Mantovano e Oltrepò mantovano) e sui rilievi alpini di confine con la Svizzera; altrove tempo asciutto e con le prime possibili schiarite verso la fine della mattinata sui settori più occidentali”.

-5 LA SETTIMANA PROSSIMA

Infine va segnalato che tra lunedì e martedì si dovrebbe scendere fino a meno 5 gradi sotto lo zero.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM