VogheraNewsPavia

PAVIA 03/12/2014: Sesso. Arcigay Pavia e Universigay scendono in campo per la prevenzione dell’Aids

Dicembre 03
17:57 2014

PAVIAArcigay Pavia Coming Aut e Universigay – in occasione del 1° dicembre, Giornata mondiale di lotta all’AIDS – hanno presentato in aula del ‘400 presso l’Università degli Studi di Pavia la nuova campagna fotografica e video “Non ti scordar di me”: la campagna è mirata a promuovere la conoscenza e a sensibilizzare circa il tema della trasmissione del virus dell’HIV e delle MTS (malattie a trasmissione sessuale), promuovendo l’utilizzo del preservativo – sia maschile, sia femminile – come metodo più efficace di prevenzione e dando anche alcune preziose informazioni sul suo utilizzo e sulle modalità di trasmissione di queste malattie.

“Le foto della campagna – che utilizzano un linguaggio visivo molto semplice, chiaro e diretto – vogliono evidenziare quali siano le pratiche e i comportamenti che possono essere considerati “a rischio” qualora non si utilizzi il condom, il femidom o il dental dam, e sono specificatamente rivolte alla parte MSM (uomini che fanno sesso con uomini) e WSW (donne che fanno sesso con donne) della comunità LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali) ma contengono informazioni utili per chiunque voglia praticare del “safer sex”, ossia del sesso (più) protetto”, spiega Niccolò Angelini presidente Arcigay Pavia “Coming-aut”.

Durante la serata sono intervenuti Stefano Pieralli, vicepresidente di PLUS Onlus, associazione di persone LGBT sieropositive e la dott.ssa dott. Ivana Maria Aquino, Responsabile U.O. Prevenzione Malattie infettive e Servizi alla Persona, Dipartimento di Prevenzione Medico, ASL Provincia di Pavia.
La campagna fotografica ha un triplice significato: non ti scordare di utilizzare condom/ femidom/dental dam e lubrificante a base acquosa durante un rapporto sessuale; non ti scordare di fare il test dell’hiv per conoscere il tuo stato sierologico; non ti scordare di non discriminare le persone sieropositive.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2014
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi