VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/11/2014: Ancora furti nelle abitazioni. Ladri scatenati in città e nei paesi limitrofi: da Pizzale a Lungavilla

Novembre 24
12:05 2014

VOGHERA – Il fenomeno dei furti in provincia di Pavia sta assumendo le caratteristiche della vera e propria gragnuòla. Attirati da leggi morbide, dalla sostanziale impunità garantita anche dalle ultime riforme (svuota carceri) e dal diffuso garantismo quando non “buonismo”, i ladri arrivano a frotte e mettono a segno colpi a raffica… in negozi, aziende e soprattutto in abitazioni private.

Dopo il caso eclatante raccontato ieri dell’abitazione di via Amendola a Voghera – svaligiata e poi temporaneamente occupata da un romeno senza fissa dimora (vedi link sotto) – ecco altri casi.

Uno si è verificato proprio ieri, quasi in contemporanea con quello di via Amendola. Il fatto è avvenuto in via Negrotto, dove un’anziana rincasando ha notato che una delle finestre era stranamente aperta. La donna, impaurita, non è entrata ma ha chiamato le forze dell’ordine. Una volta preso possesso in sicurezza della propria abitazione non le è rimasto che fare l’inventario.

Un caso di furto solo tentato arriva invece da via Bachelt. Risale a pochi giorni fa ed ha visto protagonista una banda che ha cercato di scalare un condomino. Alcuni degli inquilini per fortuna se ne sono accorti e li hanno fatti scappare accendendo le luci nelle loro abitazioni.

Presenze inquietanti in questi giorni sono state accertate anche nell’hinterland iriense.

A Pizzale ad esempio un’anziana è stata derubata con destrezza da due persone che l’avevano avvicinata con una scusa.

A Casei Gerola invece alcuni abitanti hanno segnalato la presenza fra le vie di un’auto sospetta (una Fiat Punto).

Infine si arriva a Lungavilla, letteralmente passata al setaccio negli ultimi giorni dai ladri. Molti infatti i residenti che hanno sporto denuncia per furto o hanno subito dei tentativi di furto.

Uno dei colpi più gravi è stato messo a segno in una casa posta nel centro del paese. Mentre i proprietari dormivano i malviventi sono entrati ed hanno rubato diversi computer e tablet. Non contenti se ne sono andati con l’Audi della famiglia.

VOGHERA 23/11/2014: Si allontana da casa per qualche giorno. Torna e la trova occupata…e svaligiata. Brutta avventura per un 30enne. La Polizia locale denuncia un uomo – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/11/voghera-23112014-si-allontana-da-casa-qualche-giorno-torna-la-trova-occupata-svaligiata-brutta-avventura-30enne-romeno-la-polizia-locale-denuncia-uomo/#sthash.cHkYda6O.dpuf

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2014
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi