VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/11/2014: Torna in città lo sportello della Camera di Commercio. Sarà in municipio

Novembre 14
13:57 2014

VOGHERAEra il mese di Marzo del 2013 quando la Camera di Commercio di Pavia, a causa dei tagli dell’allora governo Monti, annunciò la chiusura dello Sportello di Voghera. Allora le principali Associazioni rappresentanti le attività produttive e professionali cittadine avevano incontrato in Municipio il Sindaco Carlo Barbieri, per chiedere al Comune di intervenire. “Farò tutto il possibile per garantire che Voghera e l’Oltrepo Pavese possano usufruire ancora del servizio della Camera di Commercio”.

Ebbene, a partire da lunedì 17 novembre 2014, nell’ottica di ampliare l’offerta di servizi amministrativi e informativi alle imprese, in accordo con la Camera di Commercio di Pavia, il Comune di Voghera ha organizzato un nuovo sportello per fornire ad operatori e imprese un punto di accesso ai dati camerali, nelle proprie sedi. Tale sportello sarà attivo presso gli uffici del SUAP, situati in Piazza C. Battisti 5, 1° piano ammezzato (in attesa che vengano ristrutturati i negozi sotto il Municipio, dove poi verrà spostato) e fornirà i seguenti servizi camerali: emissione di certificatiemissione di visure; emissione di visure assetti proprietari; ricerche protesti; emissione visure protesti; estrazione ed emissione di copie atti e bilanci.

“Sono soddisfatto perché abbiamo raggiunto, tra mille difficoltà, un risultato molto importante – commenta il Sindaco Carlo Barbieri – Il Comune è l’ente più vicino ai Cittadini e tutti i giorni deve fare i conti con i tagli e le tasse che arrivano da lontano.

Una Città come Voghera, principale centro di tutto l’Oltrepo Pavese, non poteva privarsi di un servizio così importante e per questo motivo abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per garantire il mantenimento dello sportello camerale. Oggi abbiamo raggiunto questo risultato, che viene incontro alle esigenze di Aziende, Associazione, Studi Professionali ma anche semplici Cittadini”.

Lo sportello sarà aperto al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12,30.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia