VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/11/2014: Finanza e Comune smascherano 5 falsi poveri. Hanno omesso e falsificato le informazioni inserite nelle dichiarazioni ISEE per avere gli aiuti comunali

Novembre 11
10:54 2014

VOGHERAScoperti dalla Guardia di Finanza di Voghera altri falsi poveri. Gli uomini delle Fiamme Gialle iriensi, con la collaborazione dei servizi finanziari del Comune, hanno effettuato altri controlli in materia di Prestazioni sociali agevolate.

Sono 5 le persone che hanno beneficiato illegittimamente di sussidi, sulla base di false attestazioni reddituali, elargiti dal Comune di Voghera nell’ambito dell’assistenza ai cittadini meno abbienti.

Secondo gli investigatori, i soggetti coinvolti hanno omesso e falsificato le informazioni inserite nelle dichiarazioni ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), con lo scopo di far apparire una situazione patrimoniale più bassa di quella effettiva. In un caso, una persona si è dichiarata addirittura nullatenente a fronte di un reddito accertato per alcune decine di migliaia di euro.

Dagli accertamenti della Guardia di Finanza è emerso che tra i falsi poveri ci sono lavoratori dipendenti, proprietari di immobili e terreni non inseriti nelle dichiarazioni.

Le persone coinvolte – oltre al pagamento delle sanzioni amministrative, pari al triplo del beneficio illegittimamente percepito – sono state segnalate al Comune di Voghera per il recupero delle somme indebitamente percepite.

Altri particolari più tardi

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia