VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/11/2014: Expo. Domenica arriva il “Truck” che ne svelerà significati progetti obiettivi

Novembre 07
16:00 2014

VOGHERA– Si chiude a Voghera, in occasione della Festa del Tartufo… in programma domenica al Castello, il tour organizzato dall’Autorità di Gestione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR): dal titolo “La Lombardia verso Expo: dinamica, sostenibile, accogliente grazie ai progetti del Por Fesr”.

Per l’occasione in città arriverà un “truck”, mezzo mobile allestito dotato di totem interattivi tramite cui i cittadini avranno la possibilità di consultare i progetti realizzati in tutto il territorio lombardo in occasione di Expo 2015.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in municipio – alla presenza del sindaco Carlo Barbieri e del presidente del consiglio Nicola Affronti – dall’assessore al Commercio Fiere e Mercati Alida Battistella. In sala anche Olivia Postorino, funzionario di Regione Lombardia.

“Il Truck – ha spiegato l’assessore Battistella – stazionerà in città domenica 9 novembre in via Carlo Marx, nella zona dell’ex locomotiva, dalle ore 10 alle ore 18.30. Si tratta di un’importante iniziativa regionale che darà la possibilità alla popolazione di Voghera e dell’Oltrepo di avere tutte le informazioni più importanti su quanto ruota attorno all’Esposizione universale che aprirà i battenti il primo di maggio 2015”.

Come spiegato in conferenza, “tutti i progetti finanziati tramite il POR FESR sono volti a favorire la crescita del territorio e la sua competitività economica, tecnologica, infrastrutturale, culturale e ambientale. Questo significa che ogni progetto finanziato e realizzato – è stato detto – porta dei benefici sull’intero territorio regionale e a tutti i cittadini lombardi”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia