VogheraNewsPavia

VARZI 20/11/2014: Trovati i soldi (200mila euro) per riaprire la Sp18 a Nivione. I lavori a dicembre

Novembre 20
16:37 2014

VARZIDopo il maltempo della scorsa settimana continua ad essere interrotta al transito la S.P. 18 in Comune di Varzi, Loc. Nivione per la caduta di massi sulla carreggiata stradale.

La situazione del versante, già oggetto di messa in sicurezza in regime di post emergenza per gli eventi meteorici del gennaio-marzo 2014, ha subito un ulteriore aggravamento con nuovi crolli di massi sulla sede stradale.

Entro i primi giorni di dicembre, ultimate le procedure di gara per l’assegnazione dei lavori, si interverrà per la messa in sicurezza del versante e la riapertura della provinciale

“La situazione di Nivione è di massima attenzione per la Provincia; recentemente abbiamo ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia per la sistemazione del versante che ci consente di avere a disposizione 170mila euro di fondi regionali e 30mila euro di fondi provinciali. Queste risorse saranno immediatamente destinate alla rimessa in sicurezza del versante. Si sta valutando se sussistono possibilità per aprire la strada a senso unico alternato durante la fase dei lavori ”, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Visponetti .

Con il progetto esecutivo già approvato la Provincia sta ora ultimando la procedura di gara per l’affidamento dei lavori che saranno formalmente assegnati entro la prima decade di dicembre.

“Nella richiesta di partecipazione al bando di gara – precisa l’Assessore alla Mobilità Paolo Gramigna – è stato inserito come requisito essenziale per la ditta che si aggiudicherà l’appalto dei lavori: la disponibilità all’avvio immediato dei lavori per il ripristino della viabilità. E’ nostro impegno far sì che il disagio per i cittadini sia ridotto al mimino. Faremo in modo di rendere al più presto percorribile la strada perché siamo consapevoli delle difficoltà che stanno vivendo i cittadini della zona”.

(Foto archivio)

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO