VogheraNewsPavia

VARZI 18/11/2014: L’acqua si è portata via il ponticello del rifugio per animali “Le Orme sul Cuore”. L’Oasi chiede aiuto. Servono spalatori e qualcuno con una ruspa. “Ci sono 12 capre da salvare dal macello:serve aiuto anche per fare i recinti”

Novembre 18
14:02 2014

VARZILe Orme sul Cuore è un’associazione nata per dare rifugio e protezione agli animali da cortile, è un’oasi per le caprette e altri animali indifesi, spesso salvati dai macelli.

“Nella nostra Oasi diamo ospitalità agli animali in difficoltà – spiegano i responsabili -. Ci siamo concentrati più che altro sulla salvaguardia delle caprette ma con noi vivono anche una maialina vietnamita, due oche, una quindicina tra galli e galline e una colonia di gatti”.

Da tempo, date le difficoltà economiche, l’Oasi ha aperto il piccolo paradiso a tutte le persone che (donando alimenti) vogliono aiutarlo a sopravvivere. Le piogge dei giorni scorsi hanno acuito le difficoltà delll’Oasi, che ora lancia un accorato appello.

“Sabato scorso siamo stati colpiti anche noi dal forte maltempo e il nostro fiumiciattolo è esondato… purtroppo con la sua forza ha portato via tutto, anche la passerella che usavamo per attraversare”, scrivono i responsabili.

Che aggiungono. “Giovedì arriveranno le caprette salvate dal macello, ma ancora la strada non è agibile. Se ci fosse qualche buon’anima che avesse voglia di aiutarci a togliere tutto il fango, o meglio ancora qualcuno con una ruspa disposto ad aiutarci a sistemare la strada, sarebbe davvero bello!”.

L’Oasi cerca anche aiuto per le caprette in arrivo… per la costruzione di recinti che servono per ospitarle.

Spiegano ancora i responsabili. “Ci sono 12 capre da salvare, noi abbiamo il posto ma ci serve il materiale per sistemare i recinti. Come sempre non chiediamo soldi ma materiale: ci servono reti, pali e fogli di coibentato per il tetto. Poi servirà anche fieno, mangime e latte in polvere per i capretti piccoli. Se non le salviamo, venerdì verranno portate tutte al macello…. vi prego… dateci una mano. Anche loro hanno il diritto di vivere, non solo i cani e i gatti….. Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno, anche solo condividendo questo stato!!!”

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2014
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi