VogheraNewsPavia

PAVIA 20/11/2014: 14enne girava con una grossa roncola nello zaino. Fermato dai carabinieri

Novembre 20
17:08 2014

PAVIAIl Carabiniere di quartiere, figura ormai presente nella città di Pavia da molto tempo e divenuta di riferimento per molti commercianti e cittadini, ieri alle 18 circa, transitando in Piazza San Tommaso, ha notato un ragazzino che, alla vista del militare, ha tentato di allontanarsi imboccando un vicolo.

Visto il comportamento inusuale del minore, il Carabiniere ha rincorso e bloccato il giovane, chiedendogli spiegazioni di quel comportamento.

Non ricevendo risposta il militare è passato alla perquisizione, dalla quale con sorpresa è emersa, custodita fra i libri riposti nello zaino, una grossa roncola.

Il 14enne, interrogato sul posto, ha fornito spiegazioni inverosimili (dapprima che l’aveva trovata per strada, poi che gli era stata regalato da un amico nella zona del Ponte Coperto e da ultimo che un suo compagno di classe gliela aveva nascosta nello zaino).

A quel punto il ragazzino è stato accompagnato in caserma per accertamenti.

Dalle verifiche è emerso che era membro di una famiglia problematica, per cui, dopo essere stato stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi, è stato  segnalato ai servizi sociali di Pavia… anche nel tentativo di comprendere quale fosse la reale motivazione di questo   comportamento.

I carabinieri non escludono che l’arma servisse al 14enne per porre in essere qualche gesto di bullismo nei confronti di altri compagni di scuola, oppure per difendersi da qualche atto di bullismo nei suoi confronti.

Spiegano i carabinieri: “Il bullismo, come in altre parti d’Italia, anche a Pavia interessa oltre il 30% dei ragazzi, un fenomeno che le cronache nazionali hanno portato all’attenzione dell’opinione pubblica con vittime minori oggetto di sevizie di ogni genere… tanto che è stato recentemente istituito il numero verde 800669666 al quale i ragazzi oggetto di atti di sopruso o di bullismo possono chiedere aiuto”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO