MONTEBELLO 01/11/2014: Ladre ‘mani di velluto’ rubano il portafoglio ad una donna. Ma vengono identificate dalla polizia di Voghera
MONTEBELLO – Al termine delle indagini di polizia giudiziarie, avviate dopo il furto con destrezza del portafogli avvenuto ai danni di un’anziana signora che stava effettuando alcuni acquisti all’Iper di Montebello, la polizia ha denunciato in stato di libertà G.M e S.C. Due vogheresi di anni 25 e 50.
In particolare, la vittima era veniva avvicinata alle spalle dalle due donne che, approfittando di un suo attimo di distrazione, le hanno sfilavano il portafogli dalla borsetta appoggiato sul carrello (contenente fra l’altro 150 euro).
Data l’abilità nella manipolazione da parte delle borseggiatrici, la signora si è accorta del furto solo quando era in cassa.
Dopo la denuncia gli agenti della Sezione investigativa del Commissariato di P.S. di Voghera hanno acquisito le immagini del Centro commerciale da cui emergevano chiaramente tutte le fasi del borseggio.
Le immagini, unitamente ad altre attività di riscontro, hanno consentito di identificare le due donne, peraltro già conosciute al personale del Commissariato di P.S. per analoghi episodi.
Commenti